amule low id aiuto per configurare parametri tiscali Zyxel VMG8823-B50B

Aperto da dr.hazamakuroo, Domenica 07 Giugno 2020, 20:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

dr.hazamakuroo

buongiorno a tutti e come sempre grazie in anticipo a chi utilizza il suo tempo a leggere la mia richiesta e a darmi una mano :).
Premetto che, fin quando avevo la connessione adsl e un altro router, non ho mai avuto problemi in merito.
Poi ho traslocato e nella nuova abitazione era presente la fibra per cui mi hanno dato un nuovo modem (lo Zyxel VMG8823-B50B appunto) con relativa nuova interfaccia alla famosa pagina 192.168etcetc
Qui cominciarono i miei guai sull'apertura delle porte!
Ho cercato sia sul sito di emule / amule che seguito le istruzioni del sito del mio provider e quindi anche chiamato il numero verde che mi ha indirizzato al numero a pagamento che mi ha fatto spender bei soldini per darmi risposte pari pari lette dalla guida del sito succitato. Infine poi ho richiamato il numero a pagamento e chi mi ha risposto ha ammesso la propria incompetenza a gestire una richiesta per utenti linux  :palm:. Ho aperto anche un reclamo da un mese e sollecitato riscontro senza ad oggi avere alcun risultato o ricontatto. :bonk: :bonk:
Ammetto, infine, di essere piuttosto disperato avendo perso parecchi giorni a tentare di risolvere senza esito :boh:.
Allego screenshot della situazione attuale.
Sono mesi che non riesco a scaricare un file che uno :sigh:.
Guidatemi passo passo per favore.
:ciao:













dr.hazamakuroo

apprezzo i suggerimenti ma, come scritto in post di apertura, il controllo su sito tiscali e su sito amule furono le prime cose che effettuai, seguendo le istruzioni.  Ho seguito esattamente le indicazioni ma le frecce in amule sono rimaste sempre gialle e lo scambio dati nullo. Aggiungo che le porte si aprono se procedo a disabilitare i firewall o attivare DMZ ma voglio evitare assolutamente una soluzione del genere. Vorrei aprire semplicemente le porte necessarie come facevo prima con altro router.