News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Posizionamento file alla fine....

Aperto da zerbo3, Mercoledì 17 Giugno 2020, 11:03:39

Discussione precedente - Discussione successiva

zerbo3

Ciao cerco di spiegarmi meglio...e possibile che un file di scrittura dopo che ne o aperti tre o quattro per modificarli alla fine,si posizionano proprio alla fine  quando li apro ...questo succede con tutti i file contenuti nella cartella...naturalmente sono file di testo aperti con programma di testo..grazie vorrei capire come sia possibile...non dovrebbe aprirmelo all'inizio,mi va benessimo quello che succede solo che vorrei capire.

Ripeto mi va benissimo quello che succede, perché li devo modificare proprio alla fine,ma e normale questo comportamento...scusate della mia ignoranza grazie.

eternauta

Penso che si aprano nella posizione in cui hai lasciato il cursore quando li hai salvati e chiusi l'ultima volta. ;)

:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

bobol

A me il cursore si riposiziona sempre all'inizio del documento anche se lo salvò e chiudo con il cursore alla fine

Tony

Forse ogni editor ha un suo modo di fare.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

eternauta

Citazione di: bobol il Mercoledì 17 Giugno 2020, 13:57:07
A me il cursore si riposiziona sempre all'inizio del documento anche se lo salvò e chiudo con il cursore alla fine
Effettivamente, almeno con Writer, hai ragione. Sarebbe bello sapere quale editor usa zerbo3 :boh:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

zerbo3

L'editor e gedit...Bo mi sembra una cosa strana...ma il fatto e che lo fa con tutti i file della cartella...sembra quasi che sappia che devo lavorare in fondo al file e così me lo apre e va in fondo...non vorrei passare per pazzo ma mi fa questa cosa,vorrei sapere  solo se è una cosa normale,altrimenti che cacchio di cosa è,per ora non so dare una risposta....inizialmente non lo fa ma poi quando ne apro due o tre per modificarli in fondo mi fa questa cosa,come apro il file si posiziona esattamente dove devo fare la modifica...

Tony

Citazione di: zerbo3 il Mercoledì 17 Giugno 2020, 15:14:31come apro il file si posiziona esattamente dove devo fare la modifica...
E ti lamenti?
;D

Come si attiva sta funzione di lettura del pensiero?
La voglio anch'io.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

zerbo3

...forse o capito perché fa questo....allora quando apro il file scorro fino in fondo,modifico e salvo,poi lo trasporto su una cartella....evidentemente rimane in memoria per un po' il salvataggio fatto in fondo al file...spero che sia così altrimenti non avrei spegazioni