News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Cambiare permessi cartella themes

Aperto da gattopardo, Mercoledì 17 Giugno 2020, 11:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gattopardo

Buongiorno a tutti dovrei cambiare i permessi della cartella themes da terminare per incollarci il tema  da cambiare Con il programma mi potete aiutare per favore grazie la distro è Linux   ubuntu

eternauta

#1
Non cambiare i permessi della cartella themes. Se il tema ti serve solo per il tuo utente, copialo nella cartella nascosta ".themes" che trovi nella tua /home. Per visualizzare i file e le cartelle nascoste premi ctrl+h

Se invece vuoi rendere il tema disponibile a tutti gli utenti, allora devi copiarlo nella cartella /usr/share/themes e, in questo caso, dovrai farlo da amministratore. Se ad esempio, hai salvato la cartella con il nuovo tema che chiameremo "mio-tema", nella cartella "Scaricati" della tua /home e devi copiarlo in /usr/share/themes, il comando sarà:
sudo cp -r Scaricati/mio-tema /usr/share/themes
Naturalmente modifica la parte "Scaricati/mio-tema" con il percorso effettivo della cartella del tema da copiare.
Quando scrivi il comando fai anche attenzione alle lettere maiuscole o minuscole del percorso ;)
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

gattopardo

scusa ma non riesco  :boh: una volta copiato come faccio a cambiarlo ?

eternauta

A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

gattopardo


Tony

 :| :o
Cioè hai finito per cambiare distro?
:shock:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

midnite

per futura memoria...

in gnome, per cambiare tema, si passa dal menù di personalizzazione, che se non è installato di default (dipende dalla versione di ubuntu) basta aggiungere il pacchetto gnome-tweak-tool.
quindi in estensioni si abilita "user theme"
e in aspetto si seleziona il tema che si vuole

eternauta

A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Powered by EzPortal