News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

creare una LAN con MINT

Aperto da spartenas, Mercoledì 17 Giugno 2020, 17:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

spartenas

Salve a tutti, dopo diversi anni mi accingo a rituffarmi nel mondo linux e mi accorgo di non ricordare più quasi nulla...
Quindi chiedo se qualcuno può aiutarmi in questa semplice procedura:
Ho due PC (un fisso e un portatile) il portatile ha Linux Mint 19, il fisso Linux Mint 19.3. Sono tutti e due configurati ottimamente e sono collegati a internet tramite uno smartphone in configurazione hotspot e il tutto funziona perfettamente.
Il problema però mi sorge quando voglio fare in modo che i due PC si "vedano" tra loro cioè costruire una vera LAN. Non so da che parte cominciare e dopo aver letto qualche tutorial mi sono confuso ancora di più.
Qualcuno può indicarmi un topic dove posso capire come fare oppure magari darmi delle indicazioni semplici ? ringrazio in anticipo per la pazienza !  :)
Nulla da eccepire

mortaretto

 :ciao: il modo più semplice e veloce è quello di creare una cartella condivisibile in ognuno dei due pc e se sono connessi allo stesso router si vedono reciprocamente senza dover fare altro però la vede anche chiunque si connette al tuo router  :ok:
finchè c'è MATE,c'è speranza

spartenas

#2
Grazie della risposta, ma per "vedere" la cartella condivisibile devo comunque accedere all' altro pc. Come faccio per trovarlo ?
Nulla da eccepire

mortaretto

 :ciao: dal menu principale apri rete e li dentro trovi l'altro pc ed aprendolo trovi la cartella condivisa  :ok:
finchè c'è MATE,c'è speranza

Powered by EzPortal