Linux Mint 20 Scanner samsung m2070fw non rilevato

Aperto da orso, Domenica 05 Luglio 2020, 18:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

orso

Salve,
ho fatto un installazione pulita di mint mate20 al posto di mate19.3. Problemi di repository a parte (sono spariti parecchi pacchetti) ho un grosso problema con la mia multifunzione samsung m2070fw che su 19.3 funzionava alla grande. La stampante viene correttamente rilevata e funziona lo scanner no. Ho provato varie volte a disinstallare e reinstallare i driver samsung (gli stessi della 19.3) ma niente da fare. Avete qualche soluzione in merito, io non ho piu idee.
p.s. i driver sono uld_V1.00.39_01.17 scaricati dal sito hp (adesso proprietario del settore stampanti samsung) e come detto sono gli stessi che fino a ieri funzionavano su mate19.3.

orso


fabbrilli

 >:( secondo me ti conviene tornare alla 19.3.  la 20 ha ancora parecchi problemi. però se il nuovo s.o. ti piace davvero tanto, beh attendi qualche "guru" che ti dia una mano a risolvere il tuo problema. :ciao:

orso

Sono arrivato alla conclusione che mint 20 al momento non sia utilizzabile, anche se non capisco il perche della cosa.
Sempre nella speranza che qualche guru di linux mi aiuti nel trovare una soluzione aggiungo ulteriori informazioni sul problema. Ho instaòlato ex novo mint mate 20 su altre due macchine e su nessuna delle tre funziona mentre con 19.3 sulle stesse macchine funziona anche senza drive samsung... adesso mi sembra parecchio strano che sia un bug del nuovo sistema e che nessuno abbia avuto lo stesso mio problema... ma la momento questo è.
In attesa che qualche anima pia mi aiuti ritorno al caro buon vecchio 19.3 ma non mollo.

Pope

A quanto ho letto anche sul forum di mint ce ne sono di problemi, anche bug, probabilmente è ancora acerba come versione, meglio aspettare un po'.
In ogni caso un'installazione pulita, quando sarà il momento è spesso consigliabile.
:ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

orso

Citazione di: Pope il Domenica 26 Luglio 2020, 16:00:51
A quanto ho letto anche sul forum di mint ce ne sono di problemi, anche bug, probabilmente è ancora acerba come versione, meglio aspettare un po'.
In ogni caso un'installazione pulita, quando sarà il momento è spesso consigliabile.
:ciao:

Infatti avevo fatto un installazione pulita di mint20 proprio per non avere problemi (ironia della cosa). Credo che tornero a 19.3 oppure mi butto sulla cara "vecchia" debian 10 (hw permettendo).

bobol

Si ma questa discussione è per problemi allo scanner, meglio non inserire altre problematiche.