News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

stampante xp 235

Aperto da ranger36, Domenica 19 Luglio 2020, 18:23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ranger36

Ciao a tutti ho scaricato i driver per la stampante XP 235 dallo store espson con i driver per linux.
Problema: non riesco a salvare i file scannerizati, la stampante è collegata via cavo attraverso la porta USB, ho provato da terminale lspci e viene riconosciuta, avvio il programma IMAGESCAN clicco su aggiorna ed mi compare il documento in anteprima dallo scanner, clicco su acquisisci, scelgo la destinazione del file e salvo...... si sente lo scanner che sta lavorando e quando ha finito il file salvato non compare da nessuna parte e non compaiono nemmeno errori,
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per i consigli.

Tony

Avviando il programma da terminale ti dà qualche informazione?

Hai provato altri programmi, tipo simplescan?

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

ranger36

Ho provato con: Simplescan ma  la pagina rimane sempre bianca, si vedono i pallini che girano ma non vedo il foglio nello scanner, ho provato anche con  XSANE, ma questo programma non riconosce nemmeno lo scanner.
Ora ho provato da terminale con i seguenti comandi:scanimage -L e poi [scanimage --format=jpg > isa.jpg
][/sup] e cosi salva il documento,  provo ad allegarlo alla mail, ma non si apre, si vede solo sul pc.

ranger36

#3
scusate l'impaginazione di prima..... ecco i comandi
scanimage -L


e poi
scanimage --format=jpg > isa.jpg]