News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

App Metamorphose Dipendenza non soddisfatta

Aperto da MVR270, Mercoledì 16 Settembre 2020, 16:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MVR270

Ciao a Tutti

sto cercando di installare l'app Metamorhose (app per rinominare i files in serie) , ma mi compare questo messaggio di errore

"Errore la dipendenza non può essere soddisfatta Python Wxgtk2.8 (>=2.8)"

qualcuno l'ha già installata?

bobol

gesore di file utilizzi? In thunar puoi impostare molte azioni personalizzate tra cui "rinomina in massa" richiamabile direttamente dal menù contestuale del tasto destro....

MVR270

Non lo conosco dalle ricerche che ho fatto sul web questo nome non è mai saltato fuori, adesso lo provo

grazie ciao

bobol

non è che devi andare sul web....Thunar è un gestore file del sistema, io non so quale tu abbia in uso ma di sicuro ne hai uno  ;D

MVR270

Non mi sono spiegato bene sul web ho cercato del software per linux che potesse fare il rename e fra le indicazioni che ho trovato nessuna indicava che lo potesse fare anche tunar comunque l'ho scaricato installato e funziona. A questo punto però non so come chiudere il quesito perchè una soluzione l'ho trovata ma la domanda iniziale resta

grazie

Tony

Quando non si installa il software da repository può capitare che quel software richieda delle dipendenze con versioni non presenti nel repository stesso.
Se c'è, prova con una versione diversa di metamorphose.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

MVR270

No c'erano solo due versioni e tutte due danno lo stesso errore.

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.


bobol

per azione personalizzata in thunar apri il gestore file, poi Modifica/Aggiungi azioni personalizzate

nessuno

Citazione di: MVR270 il Mercoledì 16 Settembre 2020, 16:20:28

"Errore la dipendenza non può essere soddisfatta Python Wxgtk2.8 (>=2.8)"


Prova a dare il comando:

sudo apt-get -f install

Serve a risolvere i problemi relativi alle dipendenze mancanti e in genere funziona.

MVR270


MVR270


nessuno

Quale versione di Mint o Ubuntu stai utilizzando?

Il pacchetto python-wxgtk2.8 è fornito da terze parti (probabilmente WebUpd8).

Se fai una ricerca utilizzando come parola chiave python-wxgtk2.8 e la versione di ubuntu che stai utilizzando dovresti riuscire a trovarlo.

MVR270

Mint 19.3  già fatto anche questo ma l'installazione ha dato errore