News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Eccomi_

Aperto da alessio_vs, Domenica 26 Dicembre 2021, 11:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

alessio_vs

Buon giorno a tutt@,
sono Alessio. Sono nato a Catania, vivo a Torino e le feste le passo sugli appennini campani.

Sono un ex automa windows, ma da qualche mese ho deciso (con non poche difficoltà  ;D) di vivere il mondo Linux.
Avevo installato Lubuntu qualche mese fa. "Qualsiasi cosa" mi dissi "pur di non vivere più con windows". Ma dopo qualche mese non sono riuscito ad appassionarmi. Qualche giorno fa, poi, un mio alunno (insegno Storia e Italiano in un istituto tecnico informatico ed elettronico) mi ha consigliato e boottato una chiavetta con Mint fxce. L'ho installato ieri sera - piccolo regalo di Natale.

Alla luce di ciò, mi ritrovo essere un neofita apprendista, che preferisce smanettare e cercare soluzioni piuttosto che non capire più nulla.
Anche se ancora il livello di comprensione e assorbimento è molto limitato dato gli impegni extra-linuxiani  :)

Ciò scritto, spero di non stressarvi molto su questo forum, ma soprattutto sono certo di apprendere qui, e non solo, non poche robe  :D

Buona natale, dunque, e buon santo stefano <3

Tony

Benvenuto a bordo e buone festività.
:ciao:
Come regalo di benvenuto, ti invito a leggere questa pagina dedicata ai nuovi arrivati.
Lì troverai anche le regole del forum e una mini guida che spiega come postare correttamente.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

#2
Grazie Alessio di aver accettato il mio invito e benvenuto nel forum ma soprattutto nel mondo Linux.
Scoprirai che uscito dalla "finestra" c'è effettivamente un altro mondo, sicuramente meno "coccoloso" del tuo "vecchio" SO, ma che saprà darti grosse soddisfazioni, sempre se avrai la costanza di salire i gradini della conoscenza.
Buona permanenza  :ok:

Tony

Citazione di: bobol il Domenica 26 Dicembre 2021, 11:43:39
...uscito dalla finestra c'è effettivamente un altro mondo...
Un aspirante suicida potrebbe prenderti alla lettera  :rofl:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

accidenti speriamo di no  :palm:

Powered by EzPortal