News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Artwork

Aperto da Clausius, Martedì 05 Febbraio 2008, 21:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

derma

@diego: Con me non crearti problemi di denigrare o meno: i consigli sono bene accetti (non nel senso che li spacco in due con l'accetta!!). Dimmi se e quali modifiche apportare oppure quale tra i 6 loghi (i 5 postati tutti insieme e quello postato all'inizio di questa pagina) ti piace (o ti fa meno "ribrezzo").



dieguitus

Io sono per la pulizia... non per criticare gratuitamente, ma personalmente preferivo lo sfondo verdino senza grafica con la scritta "semplice" com'era ieri sera, senza loghi né altro... lo trovavo più accattivante e più consono con i canoni attuali della grafica web.
Mi dirai che era più impersonale, più anonimo; che così è più personalizzato e unico. Ma i gusti son gusti...

derma

De gustibus... (leggilo col tono più "sincero", senza provocazione o malizia di alcun genere).



Clausius

Ok, ora li carico sul server ed inauguriamo una sezione del wiki di download di artwork. Che ne dite?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Metalliano moderatore di questa sezione!!!
Fighissimo!!!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Metelliano

Grazie ragazzi,
ma per il momento andate alla grande e ognuno merita le proprie stelline.
Forse non ho letto attentamente, ma qualcuno per caso conosce il tipo di font usato per la scritta di LM ufficiale?

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Octy92

Metalliano è quello che vorremmo sapere tutti :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

derma

#52
L'avevo gia postato da qualche parte, btw eccolo qui il font (ricostruito da un utente che lo ha postato nel sito internazionale di Mint).

I caratteri non sono identici, ma molto simili: btw va apprezzato lo sforzo compiuto da chi li ha realizzati (e mi pare che abbia usato Inkscape per ricostruirli).



Questo è il post ( Set di caratteri di Linuxmint ) in cui mi ero dilungato circa la questione dei caratteri Mint. Leggetelo, se avete la necessaria pazienza: ci sono anche vari link, tra cui quello al 3D del sito internazionale di Mint in cui viene discussa la cosa.



EDIT: Adesso è pure in ftp, con lo stesso nome, cioè "formintelegance2.ttf ", nella cartella "doc".



Ce la...

[allegato eliminato da un amministratore]



Metelliano

Grazie derma,
come al solito puntuale e preciso. ;)

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Octy92

Citazione di: Metelliano il Sabato 08 Marzo 2008, 12:39:27
Troppo buono.
A parte gli sfondi, posso essere utile per qualcos'altro?
Io mi accontento!!!
Se vuoi magari si possono fare anche delle signature-bar interamente italiane e non uguali a quelle ufficiali ma con un po' di verde e rosso... :D

Se sai anche l'inglese puoi tradurre tutto quello che vuoi tu (che sia utile) in italiano.

Se no qualsiasi cosa possa essere utile agli altri è ben accetta.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Octy92

haha facciamo fare tutto a Metelliano!!! :0009031:
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Nakkero

There's a new mod in town!

Bravissimo Metelliano!

Eheh, ha ragione Octy, uno cosi' bravo va sprecato se non gli si fa fare tutto !  :angel:

Clausius

Met, dopo le lodi al lavoro.
Un pò di ordine in queste sei pagine non guasterebbe.
Magari due o tre sottosezioni: desktop, loghi, varie....

(la stessa cosa facciamo poi sul blog)

:00040016: :00040016: :00040016: :00040016:
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Metelliano

Piano ragazzi, inizia a girarmi la testa.
Ringrazio nuovamente tutti, Clausius in particolare, per l'immeritata nomina.
Datemi un attimo di tempo per guardarmi intorno e capire come smanettare sul forum.
Per quanto riguarda le traduzioni non contate su di me. Ho un'atavica
antipatia verso le lingue acquisita forse in giovane età per colpa di qualche
insegnante acida.
Per tutto il resto sono qui.


Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.