Problemi nell'installazione di Antix

Aperto da Doom, Martedì 04 Ottobre 2022, 17:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Doom

Su un portatile 32 bit un pentium4 stavo provando ad installare Antix , ma si e bloccato al 94% e mi e comparso il messaggio "pausa per informazione richiesta all'operatore"
Un altro problema e che gia prima quando montava xp non leggeva le live usb al boot , e avevo installato pbt-5.0.15., solo cosi mi leggeva la live, ora non posso piu avviare nessuna live da li perche non solo no si e installato il sistema operativo ma mi ha eliminato anche quel programma.Nel bios riesco ad accederci ma nonostante scelgo come primo avvio usb non funziona. Ci sono solo 2 opzioni di avvio , da floppy e da usb/fdd.
Il portatile lo avrei usato solo per la musica e proiezione video , visto che ha  1gb di ram.
Attendo consigli, grazie in anticipo

midnite

Se hai un altro PC col floppy puoi preparare un dischetto con plop e poi fai il boot da quello che a sua volta farà partire la live usb.

Altra soluzione è di rimuovere il disco, attaccarlo ad un altro PC, installarci antix 32bit, e rimettere il disco al suo posto.

Doom

#2
Citazione di: midnite il Mercoledì 05 Ottobre 2022, 19:41:48
Se hai un altro PC col floppy puoi preparare un dischetto con plop e poi fai il boot da quello che a sua volta farà partire la live usb.

Altra soluzione è di rimuovere il disco, attaccarlo ad un altro PC, installarci antix 32bit, e rimettere il disco al suo posto.


E un portatile, e penso che l'attacco degli hard disck nei portatili sono differenti. Non ho altri pc con floppy, non ho neanche i floppy

midnite

In realtà dovresti avere buone probabilità di poter collegare il disco del portatile direttente alla scheda madre del PC... nel peggiore dei casi fanno dei cavetti/adattatori per la usb.

Powered by EzPortal