hard disk non montato in linuxmint xfce

Aperto da Valeria_Car, Giovedì 06 Ottobre 2022, 20:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Valeria_Car

Salve a tutt*!
Un mio amico mi ha messo dei file sul mio hard disk esterno usando windows e ora il mio linuxmint xfce non me lo monta seppure lo rileva: come risolvere? Grazie Valeria

bobol

Probabile non sia stato smontato correttamente da windows  :hmm:
Di che tipo di file stiamo parlando?
L'HD era nuovo oppure lo utilizzavi già con Linux prima dell'aggiunta dei file?

Valeria_Car

Stiamo parlando di libri da mettere su un Kindle. E si è un vecchissimo hd che usavo con Linux Ubuntu poi xubuntu e ora mint xfce. In pratica ora non viene più montato e io non uso Windows ma solo linux

Valeria_Car

Hai soluzioni solo per Linux senza usare Windows? Grazie

andrea111

La cosa più facile sarebbe tornare dal tuo amico, fargli montare l'HD (da windows) e farglielo smontare correttamente.

Altrimenti c'è la via dei log, procedi così:
inserisci l'HD in questione, apri un terminale e dai journalctl | tail -20 e posti la risposta.

Nota: fra inserimento HD e invio comando non devono passare più di 4-5 secondi, devi agire velocemente.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

midnite

Ma scusa un momento, non lo monta automaticamente o addirittura non lo rileva?
Una volta inserito, se da terminale dai
sudo fdisk -l
Che risultato ottieni?

Oppure ancora più facile, se in mint xfce hai l'utilità "dischi" (è preinstallata sia con mate che con cinnamon, non so se anche con xfce) da lì lo vedi? Lo riesci a montare manualmente cliccando sulla partizione e poi sul pulsante con il simbolo del play?

Valeria_Car

Si rileva l'hard disk, ma non me lo fa montare

midnite

Ok, hai fatto le prove che ti ho indicato?
Hai ottenuto errori? Quali?

Valeria_Car

chiedo scusa ma appena possibile rispondo e posto. Grazie

Powered by EzPortal