HP non stampa più di una copia - Cinnamon 19.3

Aperto da MVR270, Martedì 25 Ottobre 2022, 13:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MVR270

Buongiorno
Mi trovo a dover affrontare un fastidioso problema di stampa per il quale non sono ancora riuscito a trovare una soluzione : "la stampa di copie  multiple" , mi è capitato giusto questa mattina e come al solito su un PC non mio, l'impossibilità di stampare più copie dello stesso documento,  in particolare, (ma le mie prove per limiti di tempo si fermano a due applicativi) su freeoffice text maker e visualizzatore di documenti , aprendo sia un doc che un pdf più di una copia non riesco a stampare sia che metta 2 o 100  il risultato non cambia, sempre una copia esce.
La stampante in questione è una HP e il driver HP lib è stato aggiornato recentemente.
Si accettano suggerimenti

Tony

Dovresti indicare il modello preciso.
La problematica è sorta in seguito a qualche aggiornamento oppure l'hai sempre riscontrata?
Ad ogni modo, apri un terminale e digita
hp-doctor
posta il risultato.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

MVR270

Tony ciao innanzi tutto grazie per la risposta, devo dirti per prima cosa che non sono sicuro che si tratti di un problema hardware, cercherò di spiegarti al meglio la situazione,  ho due installazioni che sono quasi speculari, la mia di casa e quella sul pc di un associazione sulla quale si è verificato l'inconveniente, le stampanti pur non essendo uguali sono della stessa famiglia la mia è un hp 4657, quella dell'associazione  è un HP 5230 (esteticamente sono identiche), su entrambi i pc sono installate le medesime versioni di mint cinnamon  19.3  ed entrambe aggiornate con gli ultimi upgrade disponibili, allora ,  dalle prove che ho fatto è emerso che sulla mia installazione funziona tutto regolarmente,mentre sull'installazione del pc dell'associazione, ho notato dopo alcune verifiche che solo le applicazioni  Freeoffice Textmaker  (installato anche sul mio pc di casa) e il visualizzatore di documenti  presentano l'anomalia oggetto del post, mentre gli stessi o altri documenti aperti ad  esempio con masterpdf o libreoffice stampano regolarmente.

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

MVR270

Mi è difficile rispondere a questa domanda in quanto il pc  dell'associazione non lo uso , faccio solo da aiuto per l'installazione e gestione hardware e software però ricordo che un problema analogo mi era già capitato in occasione del passaggio da win a mint e allora avevo rifatto l'installazione se sembrava che il problema  si fosse risolto.

Powered by EzPortal