News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

risolto con update strano processo che mangia risorse linux mint

Aperto da mortaretto, Mercoledì 07 Dicembre 2022, 15:03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

mortaretto

 :ciao: oggi vado ad installare e testare la 21.1 mate sul pc di un amico e poi deciderò cosa fare ul mio.

ecco quanto richiesto

finchè c'è MATE,c'è speranza

mortaretto

 :ciao: ho installato linux mint 21.1 mate sul pc dell'oratorio che frequento e su quella versione,sembra che il processo in oggetto non ci sia proprio .............................................  :hmm:
finchè c'è MATE,c'è speranza

andrea111

#47
Citazioneho installato linux mint 21.1 mate sul pc dell'oratorio che frequento e su quella versione,sembra che il processo in oggetto non ci sia proprio .....

Lo xorg ha a che fare con la grafica e i dispositivi di input (tastiera, mouse, touchpad)
La tastiera dei sony vaio non gode di buona stampa con linux.

Se installando sul tuo PC il processo c'è ancora..... è un problema hardware.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

mortaretto

 :ciao: per adesso ringrazio tutti dell'aiuto (in special modo andrea111) ed appena ci riesco spiano tutto ed installo la 21.01 mate  sperando di risolvere e nel caso malaugurato passerò all'odiato cinnamon,se nel frattempo a qualcuno viene qualche altra idea,io sono qui. GRAZIE   :hs:
finchè c'è MATE,c'è speranza

mortaretto

   :ciao: ho fatto l'update a linux mint 21.01 mate ed il problema è scomparso,il processo che dava problemi gira anche qui ma con normali consumi di cpu e memoria,concludendo il problema è morto insieme alla 20.01  grazie a tutti per l'aiuto  :hs:
finchè c'è MATE,c'è speranza

Powered by EzPortal