News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

E' Natale! ...e anche GNU year!!

Aperto da dady, Sabato 24 Dicembre 2022, 00:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

dady

Non per essere sempre il solito (rompi..) ma cari amministratori per le feste in sto Forum non facciamo niente?! Che sò una grafica festaiola con tanto di midi a tema, almeno per una settimana via il solito grigiore no? ;)
E in ogni caso, visto che non fate nemmeno gli auguri di rito, figuriamoci panettone e spumante, Buon Natale e buone cose a lettori & amministratori :coffee:[/shadow]

Tony

È ancora la vigilia.
E vabbè :cincin:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

bhè a sto punto AUGURI  ;)

ayler

Adesso è molto bello. Auguroni a tutti.
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

SupertuxKart

A U G U R I a tutti. :coffee:

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dieguitus

 :cincin: tanti auguri a tutti! Buone feste!

aldotar


andrea111

Ovviamente auguri a tutti.
Però avverto una certa tensione nella partecipazione alle festività. Mi sembra un po' "trattenuta".

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

dady

..apperò un sucessone sto topic!  ;) Tony mancherebbe Babbo e slitta ma vabbè :) tanto ancora ci sta capodanno e befana.
Per tornare a noi ne approfitto per una curiosità: noto che con vari dischi (chiavette usb) la grafica del programma d'installazione cambia pur avendo il medesimo pc, Faccio un esempio: con Leap di solito all'inizio ho la lampadina con il camaleonte ma ho provato con la stessa chiavetta sul medesimo pc ma con l'HD con Windows e mi compare una schermata natalizia come vorrei qua. Inoltre la vigilia ho provato con questo HD, quello con le distro Linux: al pomeriggio avevo la lampadina, la sera Babbo con renna e pinguini.
Mi è successo altre volte sta cosa, vi è una ragione? Nella fattispecie pensavo che dato che badano ai dettagli in Suse, quando installo il programmino dà un'occhiata all'orologio di sistema e fà questa gradita sorpresa sotto Natale,vediamo che mi compare per l'epifania, comunque è capitato anche a voi?

Tony

È la prima volta che sento sta cosa. Sarà una sorta di estear egg.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dady

E' quello che pensavo anch'io ma gli uovi di Pasqua ci sono anche in Linux?

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dady

#14
Interessante, davvero. Però le mucche sul terminale ci stavano già 10 anni fà..piuttosto com'è nata sta storia?
Ad ogni modo ho esplorato la chiavetta e ho trovato vari JPEG, uno è lo sfondo, in un altro ci stanno tutti i pinguini ma come fanno ad animare il tutto resta un mistero..magari il camaleonte invece che in Germania se ne sta in una casetta a Rovaniemi! Comunque rispetto a ieri ci stava un elemento in più, un pinguino rotolante che ieri non c'era..mah.
Per finire sta divagazione posso dire che diversi installazioni sono con grafica più semplice su pc poco potenti come il vecchio tabletto mentre su computer decenti hanno qualche elemento di corredo in più ma mai come questi di Leap.
PS-ho cambiato l'orario del PC e come pensavo torna la grafica normale: è effettivamente un uovo di Pasqua, vediamo se il 31 mi compaiono i fuochi d'artificio!

Powered by EzPortal