News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Suoneria supplementare senza fili per telefono fisso

Aperto da bobol, Sabato 18 Novembre 2023, 09:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bobol

Salve giovani, qualcuno sa indicarmi un modo o un apparecchio ripetitore di chiamata per telefono fisso?
La situazione è questa:
nell'officina in cui lavoro, abbiamo la linea adsl (ormai diversi anni  ;D e per la cronaca con Vodafone Station), e vorremmo avere la possibilità di sentire il suono del telefono anche nei locali operativi, in quanto il solo cordless con i macchinari accesi non risulta sufficiente.
Quindi senza dover passare nuovi cavi, chiedevo se ci fosse un qualche aggeggio wireless per poter estendere la suddetta suoneria esternamente ai locali dell'ufficio.
:ciao:

Tony

Vedo sul famoso sito di shopping online che ci sono "estensioni wireless per campanelli".
Potrebbe funzionare, chissà.
:hmm:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol


Tony

Certo, ma pensavo che potessero essere utilizzati anche per questo.
Se captano il drin e permettono al ricevitore di suonare....
Boh.
Cercare sul web e affidarsi solo ai commenti... ... è un po' un rischio.
Mi sa che fai prima a chiedere in un negozio di materiale elettrico e spiegare il problema.


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

Pensavo a qualche aggeggio wifi che si possa connettere direttamente al telefono, altrimenti me tocca passa' il cavo per tutta l'officina 🤪

MVR270

https://www.amazon.it/EXTEL-estensione-espandibile-informazioni-personalizzabile/dp/B075S5MR2G/ref=asc_df_B075S5MR2G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194914771900&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5560879401362054231&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9053433&hvtargid=pla-458639800040&psc=1&mcid=e83b1b04ad63315488b06b97434e3ec5#customerReviews

Questo sembrerebbe fare al caso tuo dai commenti alcune persone lo hanno comprato perchè avevano un problema simile al tuo  l'unico dubbio sembrerebbe legato alla durata delle batterie, secondo me visto che con amazon puoi fare tranquillamente i resi , nel caso fossi interessato lo provi e se non va bene lo mandi indietro.

Tony

L'avevo visto anch'io, ma è sempre per campanelli.
Certo, si può sempre provare e, se non va, fare il reso.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

Si sembrerebbe "utile" per lo scopo a parte la troppa sensibilità rilevata.........essendo un ambiente particolarmente soggetto a rumori (officina serramenti) temo che possa riportare frequenti e falsi positivi.
Per l'alimentazione ci si accrocca un alimentatore esterno, e non sarebbe un problema.
Provo a proporlo 👍

Powered by EzPortal