News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

suggerimento distro.

Aperto da taras1317, Domenica 19 Novembre 2023, 14:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

taras1317

buongiono, ram 2 giga bit 32 visto che ormai il bit 32 sembra alieno che mi consigliate di installare? O per lo meno mi suggerite qualcosa che mi sta sfuggendo......

MVR270

Ci sono diverse distro che possono essere eseguite con i requisiti hw che hai elencato e penso che più di uno di darà un indicazione in base alla sua espereienza e competenza io te ne segnalo una

MX WILDFlowers

https://mxlinux.org/blog/mx-21-2-wildflower-released/

I requisiti di sistema sono almeno 8,5 GB di memoria e 1 GB di RAM. Tuttavia, si consigliano almeno 20 GB di memoria e 2 GB di RAM. L'installazione avviene tramite DVD o chiavetta USB avviabile. Il sistema è disponibile in una variante a 32 e 64 bi

taras1317

Buongiorno, grazie proverò ad installare questa distro e vedere se non mi impalla il notebook. :ok:

Pope

Anch'io uso Mx la 19.4 ormai da un paio di anni e se non fosse per un paio di aggiornamenti finiti male la stabilità è eccezzionale e anche i tool di sistema sono innumerevoli, però dal prossimo anno quando terminerà il supporto per la mia versione penso che passerò ad Antix, ideale per i 32bit, sicuramente ancora più veloce.
Fa sempre parte delle derivate dirette da debian stable con i relativi repository.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Powered by EzPortal