News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Stampante multifunzione Canon mf212

Aperto da sasa1971, Sabato 16 Dicembre 2023, 16:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

sasa1971

Salve, non riesco proprio ad installare questa multifunzione, ho scaricato dal sito ufficiale il file linux-UFRII-drv-v570-m17n-18.tar.gz, l'ho decopmpresso ed installato. Il sistema mi dice che è tutto ok però non la vedo.
come posso risolvere??

grazie

MVR270

#1
Scusa io possiedo due stampanti canon delle quali una ha più di 3 anni  e per nessuna delle due ho dovuto installare  nessun driver,  mint le ha subito riconosciute, la tua stampante poi mi sembra molto recente, ma la quando la colleghi mint non ti da nessun messaggio?

Hai  gia provato  a vedere dal menu stampanti se per caso è già stata acquisita?

In ogni caso questo è il video di un tutorial su youtube per il setup delle stampanti cano, è in spagnolo però si riesce a compendere la sequenza delle operazioni da seguire.

https://www.youtube.com/watch?v=Nkc80etQMDg

Spero ti sia utile

:ciao:

sasa1971

ciao e buona domenica,
guarda con ubuntu non avevo nessun problema.
Comunque faccio l'installazione normale da stampanti, cerca stampante on line (wifi) me la trova, faccio tutto poi alla fine di da questo errore.

MVR270

Sinceramente mi riesce difficile aiutarti  l'unica cosa che posso dirti  (nell'attesa che ti risponda qualcuno che ne sa più di me)  è quella di fare una ricerca con google con l'esatta descrizione del tuo errore ci sono molte persone che hanno avuto lo stesso problema ma con stampanti diverse da quello che ho potuto capire sembrerebbe un problema di permessi, comunque ho trovato un  video su youtube che parla di questa problematica ce come risolverla è in inglese  spero che tu riesca a capire qualcosa .

https://www.youtube.com/watch?v=hQZSob5SmMA

:ciao:

Powered by EzPortal