Hp officejet Pro 8100 lampeggia dopo avere sostituito inchiostro blu originale

Aperto da Andrea9907, Martedì 26 Marzo 2024, 01:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea9907

Ho la Hp officejet pro 8100 da diversi anni ed è andata sempre benissimo, solo che ora ho appena sostituito la cartuccia blu originale per la prima volta con una NON: il livello di inchiostro lo mette correttamente al massimo, però lampeggia la lettera C che sta subito sotto l'indicatore del livello, e non mi fa più stampare: secondo voi mettendo una originale il problema sarebbe risolto? Oppure pensavo anche, dato che ho cambiato solo la blu, se si potesse risolvere questo problema sostituendo tutto il pacco: subito prima di questo pacco non originale ne avevo acquistato un altro analogo ma il problema era lo stesso, però qui avevo provato in seguito anche di sostituire gli altri colori: nel blu lampeggiava sempre la C ma gli altri risultavano a posto, dato che non lampeggiavano nessuno, però non stampava lo stesso, dato che c'era appunto il blu che lampeggiava. E quindi a questo punto non so se riprovare anche con queste a sostituire tutti i colori oppure se fare un nuovo reso e prendere una blu originale HP (sperando che con l'originale si risolva il guaio, altrimenti a quel punto cambierò stampante; ma mi dispiacerebbe perchè è sempre andata benissimo).
Ho guardato sul sito HP, ma il problema che lampeggia una lettera riferita al colore non lo elenca...
Infine vedo che un pacco di cartucce originali 950XL+951XL costa intorno ai 150 € (fino a 2 anni fa era inferiore a 100 €!)

Metelliano

Hp ha un suo programma di affiliazione sull'acquisto di consumabili in abbonamento. Per tale ragione con gli ultimi aggiornamenti dei firmware alle stampanti ha imposto il blocco della stampante se questa riconosce cartucce non originali poiché "potrebbero contenere virus" 😏

Se non hai fatto aggiornamenti alla stampante, prova a seguire la procedura per il reset delle cartucce, visto mai che funzioni. Guarda qui

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Powered by EzPortal