News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

[AWN] dock stupefacente?!

Aperto da UniMed, Mercoledì 06 Febbraio 2008, 16:53:02

Discussione precedente - Discussione successiva

UniMed

Chi di voi ha o ha provato avant-window-navigator?

che ne pensate?

aveti problemi??


io ho messo quella dei repo.. poi ho agginto gli applets..
e in particolare ho messo l'applet menu tipo il mint menu diviso in categorie.. ma ogni volta che clicco sopra il menu compare e scompare istantaneamente.. soluzioni? e a voi?

Octy92

Io la trovo inutile, e l'unica volta che l'ho provata andava anche a scatti.
Linux Mint mi piace così, e così lo terrò.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

sì hai ragione.. xò secondo me è bella e simpatica..diciamo lollosa ;D ma non l'avevo mai installata perché lo trovo uno spreco di risorse del pc..

ma io sai perché l'ho dovuta installare stamattina per la prima volta?xké non ne potevo più del menu di linux mint che ci metteva 10 minuti a cambiare categorie..e se non trovo una soluzione con grandissimissimissimo dispiacere devo mettermi per forza il menu di gnome..

proprio a me che adoro il menu Mint >:(

dieguitus

Citazione di: UniMed il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 17:10:17
non ne potevo più del menu di linux mint che ci metteva 10 minuti a cambiare categorie..
[...] devo mettermi per forza il menu di gnome..
Che è esattamente quello che ho fatto io... e onestamente il menu di Gnome lo preferisco al mintMenu: più pulito, meno MSesco...  :P

Octy92

Io invece continuo a dire che il mintMenu è da adorare. Siamo in pochi ad averlo, ed è stupendo (quando, come nel mio caso, carica tutto in fretta).
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

Fino a che funzionò, è sempre stato veloce.. e io lo trovo semplicemente fantastico..

però ognuno ha i suoi gusti e quindi ciò che gli permette di fare le cose in modo migliore e più piacevole :D

Kanishka

Anche per me mintMenu è grande; non mi piacciono le tre sezioni di Gnome, ma nemmeno il casino autoespandente che riempie il desktop del default di KDE...  ;)
MintMenu mi sembra un buon compromesso tra i due.

Nakkero

Esatto, tutto quello che serve e' facilmente e velocemente raggiungibile dal mintMenu. E' stato anche questo a portare Mint sulla mia partizione primaria.

E in effetti con la versione da Romeo ora non ho piu' problemi di lentezza o altro.

UniMed

ma allora perchè solo io con romeo ho problemi di lentezza esasperata??

su awn qualche esperienza?

Nakkero

Io l'ho provato per un po'. Molto bello graficamente, utile con l'opzione degli stack. Ma, almeno nel mio caso, instabile. Spesso mi si impiantava facendo sparire le icone e dovevo killarlo e riavviarlo...

UniMed

Citazione di: Nakkero il Giovedì 07 Febbraio 2008, 11:03:06
Io l'ho provato per un po'. Molto bello graficamente, utile con l'opzione degli stack. Ma, almeno nel mio caso, instabile. Spesso mi si impiantava facendo sparire le icone e dovevo killarlo e riavviarlo...

siamo in due.. miconforti..
ma a me non si è mai bloccato..
solo che è di una tale lentezza...e  questo solo da 2 giorni.. prima scattava come un fulmine..ma perché questo cambiamento??!

derma

@UniMed: Mi incuriosisce (il che vale a dire che mi insospettisce) il fatto che a te sia il mintmneu che la AWN ti si siano rallentate dopo un periodo. A parer mio, dovresti controllare qualche impostazione. Adesso, non saprei di preciso cosa. Dammi qualche dettaglio in più, magari potremmo trovare una soluzione a questo rallentamento (sia del mintMenu che di AWN - anche se per AWN la questione dipende quasi esclusivamente al tipo di hardware che hai, ma non solo...).


Ce la...



derma

BTW, oltre alla AWN, ci sono altre barre, almeno altre 3 o 4. Provatele, alcune sono più "leggere" e non fanno rimpiangere (almeno non più di tanto) AWN (che è sì completa ma è anche VampiRAM!).

Il mintMenu - se non erro per stessa ammissione degli sviluppatori, o di uno degli amministratori del sito ufficiale - ha preso spunto da altri due menu che girano nel forum internazionale di Ubuntu: una di queste è molto simile, ma alquanto "confusionaria": troppa carne sul fuoco - quando si dice che il troppo...; dell'altra, se non ricordo male, lo sviluppo è fermo, ma pare che uno degli utenti del forum internazionale di Ubuntu si stia interessando a riprendere lo sviluppo del progetto. Il mintMenu riunisce il meglio delle due, con una certa cura grafica e di organizzazione delle sezioni. Non è perciò "original" ma di certo è "better".



UniMed

@derma come si chiamano gli altri 2 che mi hai citato? li provo subito


secondo me il problema è dell'interpreta python.. è lui che skizza sempre al 100% del processore e sale oltre i 40-50 di ram...

ho anche settato il hoover latency del menu a 0 ma niente

Powered by EzPortal