News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

mint 8 fluxbox

Aperto da 0day, Mercoledì 17 Febbraio 2010, 23:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0day

vorrei delle info su mint 8 fluxbox: aggiungere icone di nuovi programmi alla barra è facile? che programmi ha già installati? rispetto a crunchbang in termini di leggerezza come è? va bene su un eeepc 701 1gb di ram?

dieguitus

Citazione di: 0day il Mercoledì 17 Febbraio 2010, 23:28:46
va bene su un eeepc 701 1gb di ram?
So risponderti solo a questa; io sull'eee 701 ho mint 8 con gnome e funziona più che bene, quindi con fluxbox non può che funzionare "più che meglio"... ;)
Per il resto l'ho solo provata, per curiosità, in live per pochi minuti in virtualbox, quindi non so darti altre indicazioni.

turnero

L'ho provata anch'io per un po solo in Live. Non posso paragonarla a Crunchbang in quanto non ho provato quest'ultima, ma sicuramente è leggerissima, direi quasi anche troppo, per la dotazione del eeepc...  :)

Da quel che ho visto, la leggerezza si riflette anche sulla scelta dei programmi preinstallati: come lettore musicale, per esempio, c'è di default Decibel (http://decibel.silent-blade.org/), tra i più leggeri e minimali player disponibili (io lo uso regolarmente da tempo, su Mint 7)...

Per il resto, forse abituato troppo bene alla Main, ho trovato  un po di difficoltà nel voler cambiare le varie configurazioni di sistema, nonché un po di spaesamento col menù attivabile col tasto destro; credo comunque siano tutte cose a cui ci si abitua presto, dopo l'utilizzo continuo.

Powered by EzPortal