News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Troppa Dipendenza da linuxmint.com

Aperto da Octy92, Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Octy92

Ebbene, linuxmint.com è down. Provate ora ad installare qualcosa, a dare un "apt update", ad uploadare qualcosa con mintUpdate, tutte cose che un utente mint dovrebbe fare giornalmente. Ma non ora. Non è che Mint sta diventando troppo dipendenta da linuxmint.com?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

Ebbene sì.. tutti i loro server sono down ( Octy, mi hai preceduto perché abnche il mio computer era down :D :D ma è normale che OO per salvare con salvataggio automatico ogni 10 minuti le modifiche che sto facendo alla traduzione della guida, fa bloccare tutto il pc x 5 minuti ogni volta??)


e linux mint è dipendente da linuxmint.org ma come si potrebbe fare altrimenti?

proposte?

avere dei mirror.. ma a mio parere è troppo costoso  :(

Octy92

Oltre ad avere dei mirror, si potrebbe magari migliorare i server esistenti, in modo che non vadano down così facilmente, visto che non è la prima volta che succede, anche se è abbastanza raro. E magari in caso di necessità che li spengano di notte. Quindi non credo sia per necessità loro, anche perchè avrebbero avvisato.

OpenOffice inizia a rubare troppe risorse anche a me, ma non ha mai bloccato il computer!!! Non deve esistere che su Linux un computer si blocchi :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

Citazione di: Octy il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:54:40
Oltre ad avere dei mirror, si potrebbe magari migliorare i server esistenti, in modo che non vadano down così facilmente, visto che non è la prima volta che succede, anche se è abbastanza raro. E magari in caso di necessità che li spengano di notte. Quindi non credo sia per necessità loro, anche perchè avrebbero avvisato.

OpenOffice inizia a rubare troppe risorse anche a me, ma non ha mai bloccato il computer!!! Non deve esistere che su Linux un computer si blocchi :D


non dovrebbe proprio..

cmq secondo me non è completamente colpa di linux.. ma concorso di colpa con l'hard disk ;D

ogni check disk mi escono una caterva di exception mask e di errori...

Octy92

Mai letto di EXT3 che riesce a rovinare un Maxtor all'anno? :D:D C'est la vie...
Comunque ricevo un ping response da linuxmint.com, ma questo non funge. Caspita.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Adesso è tutto ok nel sito ufficiale... Strano... cmq sì, non è la prima volta, anche se forse stavolta è stata più breve.  :P

Octy92

Si l'altra volta durò per più di un giorno.... stavolta no, meno male. Speriamo che non si ripeta più.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Citazione di: UniMed il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:51:05
Ebbene sì.. tutti i loro server sono down ( Octy, mi hai preceduto perché abnche il mio computer era down :D :D ma è normale che OO per salvare con salvataggio automatico ogni 10 minuti le modifiche che sto facendo alla traduzione della guida, fa bloccare tutto il pc x 5 minuti ogni volta??)


e linux mint è dipendente da linuxmint.org ma come si potrebbe fare altrimenti?

proposte?

avere dei mirror.. ma a mio parere è troppo costoso  :(
Cosa centra linuxmint-italia?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Citazione di: Clausius il Giovedì 07 Febbraio 2008, 09:25:28
Citazione di: UniMed il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:51:05
Ebbene sì.. tutti i loro server sono down ( Octy, mi hai preceduto perché abnche il mio computer era down :D :D ma è normale che OO per salvare con salvataggio automatico ogni 10 minuti le modifiche che sto facendo alla traduzione della guida, fa bloccare tutto il pc x 5 minuti ogni volta??)


e linux mint è dipendente da linuxmint.org ma come si potrebbe fare altrimenti?

proposte?

avere dei mirror.. ma a mio parere è troppo costoso  :(
Cosa centra linuxmint-italia?
non c'entra linuxmint-italia a quanto pare... infatti non c'è scritto linuxmint-italia ma linuxmint.com!!!  ;D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

Citazione di: Octy il Giovedì 07 Febbraio 2008, 09:48:17
Citazione di: Clausius il Giovedì 07 Febbraio 2008, 09:25:28
Citazione di: UniMed il Mercoledì 06 Febbraio 2008, 18:51:05
Ebbene sì.. tutti i loro server sono down ( Octy, mi hai preceduto perché abnche il mio computer era down :D :D ma è normale che OO per salvare con salvataggio automatico ogni 10 minuti le modifiche che sto facendo alla traduzione della guida, fa bloccare tutto il pc x 5 minuti ogni volta??)


e linux mint è dipendente da linuxmint.org ma come si potrebbe fare altrimenti?

proposte?

avere dei mirror.. ma a mio parere è troppo costoso  :(
Cosa centra linuxmint-italia?
non c'entra linuxmint-italia a quanto pare... infatti non c'è scritto linuxmint-italia ma linuxmint.com!!!  ;D

eh sì.. linuxmint.com.. ;D ;D i server di linuxminditalia.org sono immortali :D

Octy92

... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

#11
Citazione di: Octy il Giovedì 07 Febbraio 2008, 09:59:08
Citazione di: UniMed il Giovedì 07 Febbraio 2008, 09:55:14
eh sì.. linuxmint.com.. ;D ;D i server di linuxminditalia.org sono immortali :D
Per ora si. E si spera che sia sempre così.

incrociamo le dita  ;D

eh, ma dobbiamo anche dire che clausius ha scelto davvero un ottimo host con ottimi server..

Octy92

Io non ho ancora capito che host abbia scelto, ma di sicuro io mi collego molto velocemente.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

eh.. non so se si può dire..cmq è un ottimo host..

Clausius

Citazione di: UniMed il Giovedì 07 Febbraio 2008, 10:26:53
eh.. non so se si può dire..cmq è un ottimo host..
E' un hosting americano ultrapremiato con servizi ottimi di assistenza, banda enorme, spazio a volontà e database capienti e veloci e poi su... linux, ovviamente. E tutto questo ad un prezzo abbordabile (non riscontrabile in nessun servizio italiano).
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!