News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

mintmania

Buon fine settimana a tutti..il mio desktop



Il wallpaper

Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Al

 :clap: :clap: :clap:



giasonetux

Sono stati postati dei bellissimi desktop, uno piu bello dell'altro, tutti veramente belli. E sono per tutti i gusti, bravi.  :ok:

ch3m

Concordo con Giasone sono meravigliosi.
Non è che qualche anima gentile possa postare una guida per neofiti su come creare questi capolavori?
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


tonywhite

Una guida vera e propria non esiste, perché ci sono una marea di programmi/applet/pannelli/dock che puoi utilizzare per personalizzare il desktop. Alcuni dei quali richiedono un mini corso per imparare ad utilizzarli (come ad esempio conky). Il mio consiglio è di iniziare ad esplorare le screenlet, che alla fine le disinstallerai senza pietà, ma avrai un'idea di come puoi modificare il desktop e di quali informazioni aggiuntive puoi mantenere sott'occhio.

giasonetux

Quoto tony.  :ok:

Se hai visto tutto il topic, ci sono per tutti i gusti, per farli vai su gnome look     http://gnome-look.org/  e ti fai una bella girata poi installi i temi gtk2 , puntatori, icone, sfondi. e lo screenlet  dal gestore pacchetti, poi secondo l'ispirazione del momento, o il gusto personale CREI un desktop.

arkanoid

Io credo che il segreto per un buon desktop sia avere uno sfondo carino, originale e con dei colori azzeccati. Certo, icone, puntatori, accessori, barre e colori dei pannelli rifiniscono il tutto, ma lo sfondo è quello che più risalta..

Infatti personalmente preferisco desktop minimali (senza troppi plasmoidi, widget, accessori, icone ecc.), comodi ed eleganti (questi però sono gusti personali :P)...

Il mio consiglio è comunque quello di sperimentare, sperimentare, sperimentare e ancora sperimentare, magari prendendo esempio da uno dei magnifici desktop di questo topic, personalizzandolo a dovere!

giasonetux



giasonetux

Un kde semplice ma ottimo, forse lo sfondo ( per me ) e troppo sgargiante anche se e bello.  :yeah:


giasonetux

questo mi piace, e in tinta, bello.  :yeah:

Pedro

Piace anche a me  :yeah:


mintmania

Preso uno spunto per la passione gattifera.....Eccovi un felino wallpaper LMDE

Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Ash

QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Powered by EzPortal