News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Al




SHADOW LIONHEART

Ecco il mio modesto desktop... Ubuntu 10.04.2 LTS  :imba:


drugo

@SHADOW LIONHEART: dove hai preso lo sfondo? ....molto bello   :ok:
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

War1ock

@SHADOW LIONHEART davvero bello! io toglierei un pò  di mele...Ma solo perchè non mi piace  la frutta  :D

SHADOW LIONHEART

Citazione di: War1ock il Domenica 17 Luglio 2011, 09:55:07
@SHADOW LIONHEART davvero bello! io toglierei un pò  di mele...Ma solo perchè non mi piace  la frutta  :D

Lo sfondo l'ho preso da Gnome Look. Comunque le mele le lascio perchè mi piace la frutta. Eheheh.  :rofl:

Kronos_OS

ecco qui il mio ultimo desktop, work in progress! ;D
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Groucho

Questa è la Debian Squeeze che sto 'coltivando'.



Devo solo capire come cambiare l'icona del menu in basso a sinistra poi ho raggiunto la pace dei sensi!  ;D


Kronos_OS

Citazione di: Groucho il Lunedì 18 Luglio 2011, 03:07:01
Questa è la Debian Squeeze che sto 'coltivando'.



Devo solo capire come cambiare l'icona del menu in basso a sinistra poi ho raggiunto la pace dei sensi!  ;D
io di solito per cambiare l'icona al menu andavo a modificare l'immagine nel tema, magari c'è un altro modo ma così è più facile.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Cristian Mint

Citazione di: Groucho il Lunedì 18 Luglio 2011, 03:07:01
Questa è la Debian Squeeze che sto 'coltivando'.



Devo solo capire come cambiare l'icona del menu in basso a sinistra poi ho raggiunto la pace dei sensi!  ;D
Per capire il percorso del logo clicka col destro su di esso e poi su preferenze,poi individuata la cartella ci inserisci il logo che desideri e cambi appunto il nome del logo,per esempio io ho cambiato il logo del menù di julia con quello di isadora ed il percorso è il seguente usr/lib/linuxmint/mintMenu/mintMenu.png la scritta in rosso è quella che ho aggiunto per il cambiamento.

Groucho

Grazie per i consigli ma non sono su Mint, ma su Debian. E purtroppo questo metodo non esiste qui. @Kronos, in che senso modificare l'immagine nel tema?


Cristian Mint

Citazione di: Groucho il Lunedì 18 Luglio 2011, 14:29:54
Grazie per i consigli ma non sono su Mint, ma su Debian. E purtroppo questo metodo non esiste qui. @Kronos, in che senso modificare l'immagine nel tema?
quando ho testato il mio pc con LMDE ho fatto questo passaggio ed ho avuto il risultato che ti ho scritto prima,magari è una funzione del mintmenù. se ci smanetti un po troverai la soluzione,da qualche parte deve essere pure impostato quel logo.

Kronos_OS

Citazione di: Groucho il Lunedì 18 Luglio 2011, 14:29:54
Grazie per i consigli ma non sono su Mint, ma su Debian. E purtroppo questo metodo non esiste qui. @Kronos, in che senso modificare l'immagine nel tema?
da terminale:
sudo nautilus
vai in /usr/share/themes/cartelladeltuotema
cerca l'icona del menu e metticene un'altra con lo stesso nome.
edit: nuovo desktop:
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Groucho

Ci son riuscito seguendo questa guida:
-sudo nautilus
-copiare l'icona.png su /usr/local/share;
-Seguire menù principale\strumenti di sistema\editor della configurazione (oppure da terminale digitare gconf-editor)
-In gconf seguire:
apps -> panel -> objects -> object_X;
-spuntare use_custom_icon;
-modificare object_type in menu-object;
-modificare custom_icon in /usr/local/share/icona.png (dove icona sta per il nome da voi scelto)


Kronos_OS

aggiornato il desktop e nuovo wallpaper
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

enziosavio



OSuse 11.4  Kde 4.7 rc2  una  scheggia  , è  incredibile  hahahahahaha