News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Pedro



Josh

LMDE Mac style con barra dei menù in alto, dock Cairo e sfondo preso da Fedora (notare l'icona del menù in alto a sinistra)

"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Kronos_OS

Citazione di: Josh il Lunedì 08 Agosto 2011, 10:07:04
...Mac style...
solo perchè hai la barra in alto e la dock è un sistema mac-style? ma va la ;D
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Cristian Mint

Non concepisco il fatto di voler rendere Linux uguale a Mac.

enziosavio

La  mia  Gnomint  ;)

Groucho

Citazione di: enziosavio il Lunedì 08 Agosto 2011, 13:00:21
La  mia  Gnomint  ;)

Bela! A me non parte neanche Gnomint!  :sigh:
Che icone usi?


Josh

Citazione di: Kronos_OS il Lunedì 08 Agosto 2011, 11:42:07solo perchè hai la barra in alto e la dock è un sistema mac-style? ma va la ;D

Almeno ci si avvicina concettualmente  ;D. Potrei lavorare ancora di più per renderlo uguale al 100% (esiste un pacchetto che fa questo lavoro), ma in fondo questo è linux quindi qualche differenza è concessa (certo che se compiz funzionasse e mi rendesse la barra del menù trasparente sarebbe perfetto. Mi accontento di tenerla così come era su mac tiger)

Citazione di: Frusco Mint il Lunedì 08 Agosto 2011, 11:51:43
Non concepisco il fatto di voler rendere Linux uguale a Mac.

In genere non lo accetto nemmeno io, ma per lo tengo così anche perché mi sono ricordato di quando usavo il mac e di quanto è comoda la dock bar.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Cristian Mint

Citazione di: Josh il Lunedì 08 Agosto 2011, 21:14:25
Citazione di: Kronos_OS il Lunedì 08 Agosto 2011, 11:42:07solo perchè hai la barra in alto e la dock è un sistema mac-style? ma va la ;D

Almeno ci si avvicina concettualmente  ;D. Potrei lavorare ancora di più per renderlo uguale al 100% (esiste un pacchetto che fa questo lavoro), ma in fondo questo è linux quindi qualche differenza è concessa (certo che se compiz funzionasse e mi rendesse la barra del menù trasparente sarebbe perfetto. Mi accontento di tenerla così come era su mac tiger)

Citazione di: Frusco Mint il Lunedì 08 Agosto 2011, 11:51:43
Non concepisco il fatto di voler rendere Linux uguale a Mac.

In genere non lo accetto nemmeno io, ma per lo tengo così anche perché mi sono ricordato di quando usavo il mac e di quanto è comoda la dock bar.
Infatti non voleva essere una critica,era solo un parere personale.

Josh

Traquillo l'ho capito  :ok:

PS: ho scoperto ora che per rendere la barra trasparente c'è l'apposita funzione. Non serve compiz, meglio così.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Un User Qualsiasi

#1449
Citazione di: Groucho link=topic=3004.msg110279#msg110279
Bela! A me non parte neanche Gnomint!  :sigh:
Che icone usi?

a occhio dico che sono le awoken, magari le clarity ... credo di non andare lontano.
Più che altro i desktop di enziosavio sono sempre molto belli :) magari ci dirà come fa a rendere tutto così trasparente e gradevole.

enziosavio

Citazione di: Un User Qualsiasi il Lunedì 08 Agosto 2011, 21:39:11
Citazione di: Groucho link=topic=3004.msg110279#msg110279
Bela! A me non parte neanche Gnomint!  :sigh:
Che icone usi?
/quote]
a occhio dico che sono le awoken, magari le clarity ... credo di non andare lontano.
Più che altro i desktop di enziosavio sono sempre molto belli :) magari ci dirà come fa a rendere tutto così trasparente e gradevole.

Icone  Awoken
Per  le  trasparenze  basta  usare  un tema  per  la  Shell  trasparente quello  è  Malys http://gnome-look.org/content/show.php/malys+-+GnomeShell+RC+1.02?content=142262
Uno  sfondo  gradevole  e  via  ,  non  mi  sbatto  molto  ,  prendo  quello  che  c'è  in  http://gnome-look.org/

Poi  ho  trovato  anche  Nvdock  per  Mint  solo  a  32  bit  però

Groucho

Citazione di: Un User Qualsiasi il Lunedì 08 Agosto 2011, 21:39:11
a occhio dico che sono le awoken, magari le clarity ... credo di non andare lontano.
Più che altro i desktop di enziosavio sono sempre molto belli :) magari ci dirà come fa a rendere tutto così trasparente e gradevole.
Erano proprio quelle. Belle davvero!


War1ock

Citazione di: Josh il Lunedì 08 Agosto 2011, 10:07:04
LMDE Mac style con barra dei menù in alto, dock Cairo e sfondo preso da Fedora (notare l'icona del menù in alto a sinistra)


Se proprio ti piace la mela...c'è una versione di ubuntu ottimizzata in tutto...

Kronos_OS

ecco il mio desktop, adoro il conky a destra! ;D
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus

...ma... e quell'icona con la "W" nella dock che rovina tutto? :hmm: