News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Groucho



Kronos_OS

#1456
Citazione di: dieguito il Giovedì 11 Agosto 2011, 00:34:32
...ma... e quell'icona con la "W" nella dock che rovina tutto? :hmm:
è world of warcraft, appena ho tempo mi creo l'icona grigia, ma ci metterò un po' ;D

edit: fatto, com'è? :)
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Josh

Citazione di: War1ock il Martedì 09 Agosto 2011, 10:10:07Se proprio ti piace la mela...c'è una versione di ubuntu ottimizzata in tutto...

No voglio solo renderlo simile alla mela; si deve capire che è linux. Diciamo che la dock l'ho messa per la comodità di avere sotto mano i programmi che uso di più.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Un User Qualsiasi

ragazzi, c' è poco da fare, pannello in alto e dock in basso, al momento, pare essere la migliore combinazione possibile per comodità ed elasticità ... ... ... se questo vuol dire essere mac-style allora quasi ogni cosa è mac-style :)

Kronos_OS

Citazione di: Un User Qualsiasi il Venerdì 12 Agosto 2011, 09:17:36
ragazzi, c' è poco da fare, pannello in alto e dock in basso, al momento, pare essere la migliore combinazione possibile per comodità ed elasticità ... ... ... se questo vuol dire essere mac-style allora quasi ogni cosa è mac-style :)
quoto
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

enziosavio

Citazione di: Un User Qualsiasi il Venerdì 12 Agosto 2011, 09:17:36
ragazzi, c' è poco da fare, pannello in alto e dock in basso, al momento, pare essere la migliore combinazione possibile per comodità ed elasticità ... ... ... se questo vuol dire essere mac-style allora quasi ogni cosa è mac-style :)

Secondo  me  la  combinazione  migliore  è  pannello  o   dock  sotto  ( o  uno  o  l' altro ) ;D

Il  pannello   sopra  è  una  gran  minc#iata  che  già  mal  sopporto  con  Gnome 3  ( Shell ).

Se  metti   una  Screenlets  o  un  Plasmoide  dove  lo  metti  ?
Non  starà  mica  bene  se  il  menu  lo  copre   venendogli  giù  sopra   :stop:
:ciao:

francofait

Citazione di: War1ock il Martedì 09 Agosto 2011, 10:10:07
Citazione di: Josh il Lunedì 08 Agosto 2011, 10:07:04
LMDE Mac style con barra dei menù in alto, dock Cairo e sfondo preso da Fedora (notare l'icona del menù in alto a sinistra)


Se proprio ti piace la mela...c'è una versione di ubuntu ottimizzata in tutto...

La dock di Apple con quella usata nella versione ubuntu ottimizzata , ci stà quanto i cavoli a merenda , per la sua dock Apple usa il pacchetto cairo-dock ricompilato su MacOSX e disponibile da anni interi anche per linux e unix .
http://francofait.wordpress.com/2011/07/06/nuovo-screenshoot-ubuntu-11-04-gnome3/

Gnome 3 attuamente è molto più affidabile e pratico di unity , anche installato su mint  , anzi dato che con mint  unity fra i piedi non c'è e si va ad installare Gnome 3 per i cavoli suoi , risulta pure molto più leggero .

Comunque per ora di mint tengo Debian , aggiornato di tutto punto , eccetto Gnome ,   purtroppo metterci Gnome 3  su debian è un canaio , per cui per ora mi accontento così , con cairo dock  kernel3.08  . Su ramo debian sid  gira gira Mint è rimasta la più affidabile . Si tiene aggiornata bene senza che si creino pasticci mal reversibili , è velocissima e leggera .


Josh

Citazione di: francofait il Venerdì 12 Agosto 2011, 15:58:48per la sua dock Apple usa il pacchetto cairo-dock ricompilato su MacOSX e disponibile da anni interi anche per linux e unix

Davvero?  :shock: Ho sempre pensato che la dock di OSX fosse fatta ad-hoc dalla apple e cairo fosse un'imitazione per rendere Linux simile.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

SHADOW LIONHEART

Il mio modesto desktop. Ubuntu 10.04.3 LTS "leggermente" modificato.  :imba:


Kronos_OS

dalle altre volte ho cambiato solo lo sfondo, mi piace troppo il mio desktop attuale e credo che per un bel po' non lo modificherò! :)
http://i51.tinypic.com/ablfh3.png
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

ch3m

UN po nerdish ma calza molto bene su lmde ;D



Qui trovate il file originale.
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Facocero

Desktop attuale: dopo anni di effetti speciali, son tornato a qualcosa di classico... :roll:




mattia90

bello :ok:
come hai ottenuto l'effetto vetro rotto per la musica?
con quale riproduttore lo hai associato?
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

Facocero

Ciao!
L'effetto vetro rotto è dato dallo screenlet "NowPlaying" (contenuto nel pacchetto "screenlets") con un apposito tema (fra quelli predefiniti).
:ciao:

ch3m

Citazione di: Facocero il Giovedì 01 Settembre 2011, 14:09:13
Desktop attuale: dopo anni di effetti speciali, son tornato a qualcosa di classico... :roll:





Bello che tema usi?
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè