News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Mintico

Sì, ovunque, senza dover modificare il file extension.js
Mi sono limitato a installare l'estensione, attivandola con gnome-tweak-tool ("impostazioni avanzate" sulla barra laterale del supermenu o come diavolo si chiama), quindi ho riavviato gnome shell --> termina sessione e quindi nuovo login
:ciao:

andromeda.


paky


danialbi

Citazione di: enziosavio il Lunedì 14 Novembre 2011, 12:45:42
Sono  in  anticipo  di  qualche  giorno   :rofl:


ecco, io sono in un periodo in cui la mia testa sta pensando di tradire gnome con kde, e tu mi fai vedere un bel desktop cosi......

sono in crisi, l'eterno dilemma:  tradisco o non tradisco???

Mintico

Citazione di: danialbi il Venerdì 18 Novembre 2011, 11:57:13
ecco, io sono in un periodo in cui la mia testa sta pensando di tradire gnome con kde, e tu mi fai vedere un bel desktop cosi......

sono in crisi, l'eterno dilemma:  tradisco o non tradisco???

Ma non avevi pensato di migrare su Gnome Shell?
Tradiscilo con quello :ciao: (non sono un tifoso di KDE)

danialbi

si, volevo (e voglio) seguire il corso di mint, e quindi se mint passa a gnome 3 adeguarmi al cambiamento.....
Fra l'altro, come ho gia espresso nell'altro topic, credo che mint faccia la mossa giusta per abituare le persone meno predisposte al cambiamento (cioe' gli utenti "passivi", tipo mia moglie) alla nuova interfaccia, grazie a strumenti che faranno anche storcere il naso a qualcuno, ma che comunque aiutano il trasloco da gnome 2 a gnome 3....

Ma e' proprio in periodi come questi, di cambiamento, che si incontrano dei dubbi, e come succede nella vita reale, nel periodo di dubbi si rischia di voler "provare " qualcos'altro....

E' stato cosi che mi son ritrovato due sere a "pasticciare " con una kde fino alle 2 di notte, e devo dire che alcontrario di altre volte in passato in cui l'avevo chiusa dopo 5 minuti, mi ha colpito!!

quindi, in conclusione, se proprio mi devo abituare ad una nuova interfaccia grafica, tantovale scegliere bene quale!!

The_Wall

Citazione di: enziosavio il Lunedì 14 Novembre 2011, 12:45:42
Sono  in  anticipo  di  qualche  giorno   :rofl:


Mi aggiungo anch'io ai fans del tuo nuovo desktop  ;D.
Volevo chiederti come si fa ad avere un pannello inferiore del genere, principalmente mi interessano i bordi smussati e la trasparenza. Io per ora sono in Julia con il pannello di default. La domanda è aperta a tutti, mi scuso se sono un po' OT, ho cercato un po' in giro sui pannelli di mint ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie.

andromeda.

Quel pannello è in Kde e il buon Enzio l'ha personalizzato bene.
Comunque anche con Julia si può fare qualcosa di simile :
Clicca col destro sul pannello, proprietà, sfondo e scegli tinta unita, poi puoi modulare la trasparenza.
Ciao

The_Wall

Grazie andromeda,
il problema è che la trasparenza di default che dici tu si applica solo vicino al menù e ai lanciatori di applicazioni. Sulle tray icons, orologio e barra delle finestre rimane uguale a prima mentre vedo che il pannello di ezio è tutto bella trasparente. Potrebbe dipendere da qualche tema di emerald o altri cacchi?
E lo smussamento degli angoli come si fa?

Eg65

Citazione di: The_Wall il Martedì 22 Novembre 2011, 15:53:40
Grazie andromeda,
il problema è che la trasparenza di default che dici tu si applica solo vicino al menù e ai lanciatori di applicazioni. Sulle tray icons, orologio e barra delle finestre rimane uguale a prima mentre vedo che il pannello di ezio è tutto bella trasparente. Potrebbe dipendere da qualche tema di emerald o altri cacchi?
E lo smussamento degli angoli come si fa?


Niente  di  speciale  Kwin + Lieve Bagliore (tema del Desktop ) 

andromeda.

Citazione di: The_Wall il Martedì 22 Novembre 2011, 15:53:40
Grazie andromeda,
il problema è che la trasparenza di default che dici tu si applica solo vicino al menù e ai lanciatori di applicazioni. Sulle tray icons, orologio e barra delle finestre rimane uguale a prima mentre vedo che il pannello di ezio è tutto bella trasparente. Potrebbe dipendere da qualche tema di emerald o altri cacchi?
E lo smussamento degli angoli come si fa?


per la trasparenza devi cambiare tema in aspetto, gli smussi no, però si puo minimizzare.
Ciao
P.S.
Perchè non installi la Julia KDE che è fantastica? Volendo c'e anche Susina che è bellissima.

Groucho

Per le trasparenze del pannello ci sono vari metodi. Uno può essere tramite il gestore di compiz: attivi 'opacità, luminosità...', poi apri la sua finestra di configurazione e sotto il riquadro bianco ci dovrebbe essere un pulsante tipo 'aggiungi voce', scrivi 'name=gnome-panel' senza virgolette e imposti il valore della trasparenza. Un altro metodo può essere questo http://www.webupd8.org/2010/05/fix-transparent-vertical-and-large.html
Anche se non siamo ai livelli di kde...


Kronos_OS

sono passato a kde, ecco il mio screen:

è ubuntu 11.10, mint non lo sto più usando da un po' di tempo, anche se ci sono sempre affezionato.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

andromeda.

Bello, complimenti, hai trovato quello che cercavi, io dopo aver installato e provato Kubuntu 11.10 l'ho sovrascritto con Mint 10 Kde, a parte Lancelot che è molto bello, dopo aver installato il kernel 2.6.38.8 e network manager gnome, trovo che vada benissimo...
Se avrò un'attimo posterò il desktop...
Ciao

Trinacria

mint 12