News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Manjaro KDE in stile "vagamente WinZozz" (soprattutto il tiled menu, ispirato a Win10) messo per comodità della famiglia, ma con colori di tumbleweed (li adoro), tema Tumbleweed-Breeze parzialmente trasparente e Latte Dock del tutto trasparente sopra (per window control, global menu, orologio e uptimer)...




È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

...Acciderbolina!

Io il menu di windows 10 lo detesto: non riesco mai a trovare quello che cerco, almeno non senza chiederglielo esplicitamente e per iscritto. Mi pare così strano che su KDE, che di menu bellissimi ne ha diversi, qualcuno scelga di utilizzarlo...  :) ...I gusti!

Per avere un KDE aggiornato e completo, senza dover smanettare troppo, ho praticamente abbandonato Slackware, che mi manca, per Arch Linux. Che per fortuna mi piace molto, e sempre di più!

Per KDE recentemente ho pensato spesso di aprire un topic, una specie di fan club, in cui scambiarsi le conoscenze... Se non fosse che siamo solo in due...


Questo è il mio desktop corrente, come lo uso tutti i giorni.

Nella seconda schermata si può vedere quanta Ram utilizzo normalmente (con una finestra browser e un paio di schede aperte).





:ciao:







Cavaleri Omar

@nessuno... si, di KDEisti mi sa che ci siamo solo noi  :D :D :D

Il menù ho deciso di (ri)provarlo dopo aver per un anno usato quello Simple (di default su netrunner, ad esempio) che, per quanto bello non poteva essere ridimensionato.

Il Tiled può anche essere reso full screen, per dire, editato in un sacco di particolari (da quelli che ho provato è forse il più flessibile), poi tenendo i preferiti (ridimensionandone il pannello destro per farceli stare tutti "senza vuoti" - lo so, sono un pignolo) già belli pronti senza ingombrarmi le barre...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

Mate su Fedora 29 (qemu)






nessuno


nessuno


midnite

kernel 4.19 su ubuntu 18.04? di default dovrebbe avere il 4.15 e opzionale il 4.18
hai messo un repo? vantaggi?

nessuno

Ciao @midnite,

Il kernel 4.19 l'ho scaricato da arch linux e l'ho installato a mano al primo avvio di ubuntu per avere il supporto per la mia chiavetta wifi dual band (Re:Quale chiavetta WIFI dualband per Linux?) che non funzionava con il 4.15.

Senza quella versione del kernel, che sapevo funzionante per quel dispositivo avendola testata su arch, avrei dovuto ripassare il cavo di 15 mt (appena rimosso) tra i due piani di casa per sperare  di aggiornare a una versione del kenel sufficientemente recente da garantirmi quel supporto e utilizzare il wifi a banda piena (con la fibra il wifi a 2,4 ghz non basta a garantirla).

Se ci sono altri tipi di vantaggi non saprei, questo era il mio unico motivo.

:ciao:

midnite

Ah non avevo collegato la cosa con l'altro 3d  :ok:
Beh, mi sembra già questo un vantaggio non da poco

nessuno


Cavaleri Omar

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno


trigg

bello il dekstop nick

da dove lo hai preso?

lo voglio !! ;D

puoi passarmelo per piacere .
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

nessuno

#3253
Ciao Trigg, l'ho trovato tra gli sfondi di manjaro-xfce. Lo carico su imgur. Scarica l'immagine qui sotto:





:ciao:

trigg

 :) grazie nick  :entu:
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...