News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

eternauta

#3285
@Josh: ho letto da qualche parte che, negli hard disk meccanici, la parte iniziale del disco è la più veloce in lettura e scrittura e, più si va verso l'esterno più rallenta. Anche se credo si tratti di frazioni di secondo. Per questo, visto che su questo portatile con poca ram la partizione di swap viene sicuramente sfruttata, ho preferito metterla come prima (sda1). Come seconda "/" (sda2). Altre non ne ho create perchè il pc non è mio e non vorrei trovarmi con problemi di partizioni piene. ;)

[edit] Debian Testing Cinnamon:





[Ri-edit] Sono passato ai miei soliti colori, il rosso e le icone stilizzate mi piacevano ma il colore mi sparava sugli occhi e, con quelle icone, qualche volta mi ci voleva mezzora per trovare un programma :embarrassed: :palm:



:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Pope

Molto psicadelico il rosso, inaffrontabile dopo un paio di minuti  :D
Come va Debian testing con Cinnamon?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

eternauta

#3287
Mi pare che vada bene. Fino a un po' di giorni fa avevo, sempre Debian testing, però con Mate e Gnome ma era un po' "incasinata" perchè originariamente, quando la testing era ancora la 8, avevo fatto un'installazione da rete scegliendo Mate come De, poi ho aggiunto Gnome e da allora ho sempre avanzato di versione la testing fino alla 10. Adesso invece ho fatto un'installazione pulita da live di Debian 10 Cinnamon (stable), aggiornata, corretto i repo in "testing", uscito dalle modalità grafica (ctrl+alt+f2) e fatto ripartire l'aggiornamento (circa 700 o 800 MB :roll: ) Riavviato e, sorpresa! È ripartito tutto e con software molto più aggiornato della stabile. Ad esempio, Cinnamon è alla versione 4.2.4 :coffee:
stefano@Debian-K55DR:~$ lsb_release -a && uname -a && cinnamon --version
No LSB modules are available.
Distributor ID: Debian
Description: Debian GNU/Linux bullseye/sid
Release: testing
Codename: bullseye
Linux Debian-K55DR 5.3.0-3-amd64 #1 SMP Debian 5.3.15-1 (2019-12-07) x86_64 GNU/Linux
Cinnamon 4.2.4
stefano@Debian-K55DR:~$


[edit] Preciso che Debian, come le due versioni di Ubuntu, sono installate nelle ultime tre partizioni dedicate allo "smanettamento". ;D
Il sistema operativo di base per il PC di casa è sempre Mint:



:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

nessuno

Oggi mi avete provocato!..  :grin:

Era da un po' che non facevo un'installazione "manuale" di archlinux e volevo vedere un po' xfce 4.14 da vicino:

Installazione virtuale qemu/kvm



:ciao:

nessuno

... E poi, siccome ci ho preso gusto, ho installato arch  pure sul mio vecchio netbook...

... con il fantastico ICEWM.



Adesso non resta che personalizzarlo un po'.

midnite

interessante, ma mai usato ... all'inizio mettevo e personalizzavo openbox, ma poi a causa della pigrizia, se il macinino di turno ce la faceva optavo per il compianto lxde altrimenti andavo su fluxbox che mi dava già barra e due o tre plugin out of the box  :D
ho un amico invece che è innamorato di window maker, e lo usa ancora oggi su slackware con un i5 con 16gn di ram (anche se lo ha arricchito con la barra kde)

nessuno

#3291
 IceWM forse è il primo Windows Manager su cui ho messo le mani, così tanto tempo fa che non sapevo ancora neanche cosa fosse un WM, poi anch'io ho giocato molto sia con OpenBox che con FluxBox, ma anche con jwm che è molto semplice da usare e configurare.

IceWM l'ho usato pochissimissimo, anche se adesso ho intenzione di rifarmi... ;D


Però guardalo, con quel suo fascino retrò, nella sua bruttezza è bellissimo! :D

Edit:
Window Maker pure è forte (ho usato poco ache lui), pure parecchio "racchio" ma con un fascino tutto suo...

nessuno

#3292
Forse si potrebbe fare anche di meglio con icewm, ma già così...





Con una disposizione rivisitata e Plank in aggiunta:


nessuno


eternauta

#3294
LMDE 4 Debbie fresca fresca di installazione. Modificato solo lo sfondo, il tema, l'icona del menù, ristretto e spostato in alto il pannello.



:coffee:

Sono tornato al mio solito desktop con il solito conky (ci sono affezionato) :roll:

A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

nessuno

Cinnamon GREZZO su di una nuova installazione di Arch Linux...

... A breve un nuovo desktop.  :)




nessuno

... E Cinnamon fu!





nessuno


eternauta

A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...