News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

giasonetux

Un anno e mezzo, ho due anni fà , provai Elive, in live, aveva uno tema con lo sfondo animato, era un paesaggio africano, una savana, e il sole dello sfondo ogni tanto mandava un raggio di sole che illuminava la savana, molto bello.

Trinacria

Citazione di: giasonetux il Domenica 16 Maggio 2010, 00:00:12
Un anno e mezzo, ho due anni fà , provai Elive, in live, aveva uno tema con lo sfondo animato, era un paesaggio africano, una savana, e il sole dello sfondo ogni tanto mandava un raggio di sole che illuminava la savana, molto bello.

era in formato gif??? si possono mettere?

Trinacria

dopo un po di ricerche ecco il mio ancore però non è come lo voglio
bella l'idea del gif  e poi vorrei mettere uno sfondo diverso su ogni area di lavoro

giasonetux

No non era in gif, era uno sfondo di Enlightnmet, ci sono gli sfondi che si muovono, ho fanno effetti. Alcuni sono belli e spettacolari.  :ciao:

giasonetux

@trinacriamessina, perchè  gli sfondi li metti in pdf?,  :ciao:

Trinacria

Citazione di: giasonetux il Domenica 16 Maggio 2010, 10:29:16
@trinacriamessina, perchè  gli sfondi li metti in pdf?,  :ciao:
io uso il programmino cattura schermata ma li fa di dimensini troppo grandi e quindi uso open office disegno per diminuirla..
ci sono altri modi???

Pedro

Si, su gnome per catturere l'intera schermata del desktop basta schiacciare sul tasto Print o Stamp della tastiera, per le finestre si puo usare shutter e per ridimensionarle installa nautilus-image-converter, in pratica selezionando l'immagine con il tasto destro nel menu contestuale troverai l'opzione "resaize".

Per ritornare al discorso Desktop
View My Video


giasonetux

Bello il video postato da pedro. Io penso che una immagine vale piu di mille parole, (e per questo che metto le schermate)  :ok: :ok:


@trinacriamessina io lo faccio con il tasto stamp poi apro Gimp e riduco l'immagine, poi li posto con il servizio apposito.  :ciao:

Pedro

Solo che l'immagine e ferma  ;D e non si vede lo sfondo animato mentre nel video si (viso fanciulla)


Trinacria

ok provo come dici tu

troppo bello quel tema chi sa se un giorno riesco a farlo

p.s. come si fa il video del propio schermo?

Pedro

Citazione di: trinacriamessina il Domenica 16 Maggio 2010, 12:17:45
ok provo come dici tu

troppo bello quel tema chi sa se un giorno riesco a farlo

p.s. come si fa il video del propio schermo?
Sarebbe meglio se poasti la domanda nella sezione più adatta  ;) (usa il ricerca)


giasonetux

Intendevo dire che film, ho foto, e la stessa che dire 1000 parole, cioè se uno vede e meglio di quando lo spiegano.  :ciao:

Pedro

Citazione di: giasonetux il Domenica 16 Maggio 2010, 13:26:53
Intendevo dire che film, ho foto, e la stessa che dire 1000 parole, cioè se uno vede e meglio di quando lo spiegano.  :ciao:
Quoto.
Scusa ho frainteso  :cincin:


ken

Preso dall'euforia di E17, come tutti voi d'altronde, mi sono permeso di presentarvi il mio bel desktop E17 ( in bozza ma inizia bene)
P.S. non sono bravo come Pedro ma mi ci avvicino  ;D


Pedro

 :good: :good: :good:
La barra era meglio se la mettevi in trasparenza o gli dicevi di stare sotto a tutto almeno si vedeva meglio l'effetto flame, comunque bravo bravo bravo :clap:
Penso di mantenerlo stabile e di fare una guida installazione/configurazione che è la parte un pò più difficile per utenti che affrontano questo DE per la prima volta.