News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

loekie

@ Danialbi77

Infatti prima con KDE il PC sembrava invecchiato dalla lentezza che aveva preso....ora va meglio...
Ad ogni modo terrò in considerazione anche i tuoi pareri....

@ giasone


Ora tornando al mio desktop.....giasone cosa devo inviarti?

giasonetux

Lo sfondo, se vedi il topic spesso mettiamo lo sfondo che ci chiedono gli altri, ma non importa ne trovo uno analogo.  ;)

loekie

Ma lo sfondo cosa faccio lo devo uploadare come ho fatto prima?

loekie

Purtroppo l'originale più grande non lo ho più....ho quello ridimensionato..

http://img28.imageshack.us/img28/4726/ae17goldbl1.png

enziosavio

Occhio  Giasone  mica  che  ti  sballa  Gnome   :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
http://kde-look.org/content/show.php/Mountain+village+?content=109443

giasonetux

Ecco fatto in 5 minuti, legno, verde ecc.....  lo fatto veloce.   :D :D :D :D   questa e solo un idea di cosa volevo dire










loekie

Bello...anzi ottimo direi....
Ma dimmi...giusto per capire...ma quel pannello in basso....cosa è....come è fatto?  Sempre con la Cairo-Dock o altro?

giasonetux

Lo scopo di questa sezione non e una gara a chi fa il desktop piu figo, ma domandare con che cosa e stato fatto un determinato Desktop, come e il tema, come le icone, i bordi, i pannelli ecc...  così se a un utente piace delle icone domanda e gli viene detto. Allora, il pannello e parte del tema   Libertywood 1.2

le icone sono  style_of_japan 1.0    il puntatore RustyRooster 

loekie

Non credo di aver dimostrato di voler fare il desktop più figo...anzi con il mio monitor ci sta poca roba...
Ma quei temi da dove si prendono, come vanno installati...quindi li la cairo non centra nulla?

giasonetux

Si prendono da Gnome look  clicca QUI    i temi Gtk2     non e cairo Dock, niente compiz o barra Dock e viaggio meglio, tutto liscio, vado veloce, meno risorse, e  meno problemi.   :D

giasonetux

Ti consiglio di leggerti tutto il topic, ci sono tante idee, e tante dritte su svariate cose.  Poi mi dici se ti e piaciuto.  ;)

loekie

Infatti dopo aver visto come...ed in quanto poco tempo hai realizzato il desktop, mi rendo conto che le mie diciamo sperimentazioni pur portando ad un effetto seppur piacevole...richiede risorse e comunque si possono aver problemi...
Con piu calma leggerò tutto il topic...
Per ora vorrei chiederti una cosetta...purtroppo devo ancora imparare bene ad installare pacchetti.

I temi GTK2 per installarli come si procede? Sono automatici o si deve compilare il pacchetto?  Inoltre la cairo e compiz vanno rimossi o cosa?

Al

Citazione di: enziosavio il Lunedì 27 Settembre 2010, 12:51:32
Occhio  Giasone  mica  che  ti  sballa  Gnome   :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
http://kde-look.org/content/show.php/Mountain+village+?content=109443
Bello questo, è diventato il mio sfondo :clap: :clap: :clap:



giasonetux

Il tema, o altro che ti piace lo scarichi, per installarlo tasto destro sul desktop > cambia sfondo >tema >pulsante installa , vedi dove e messo e apri, fatto. Cairo e compiz li usi se ti va di metterli, metti quello che ti va di mettere. poi i temi li puoi modificare, i controlli, i bordi, il colore, le icone, ecc...  molte volte si mischiano 2 temi, beh..... poi vedi te. :)   

loekie

Ok..giasone ho capito...poi provo....grazie... :ciao: