News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

#585
Citazione di: PietroTux88 il Sabato 02 Ottobre 2010, 16:39:38
no nel senso che ubuntu è che devo scaricare i codecs e ecc mentre mint ha già tutto integrato
Ah, già... il temuto 'sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras'... ;)

Edit: correzione, mancava un trattino nel nome del pacchetto ;)

Al




loekie

Citazione di: dieguito il Sabato 02 Ottobre 2010, 17:13:27
Citazione di: PietroTux88 il Sabato 02 Ottobre 2010, 16:39:38
no nel senso che ubuntu è che devo scaricare i codecs e ecc mentre mint ha già tutto integrato
Ah, già... il temuto 'sudo apt-get install ubuntu-restricted extras'... ;)


Quindi con quel comando su ubuntu si installano tutti i codecs?

dieguitus

Codec, plugin proprietari, font m$... è un metapacchetto che installa questo:
http://packages.ubuntu.com/karmic/ubuntu-restricted-extras

loekie

Ok...grazie... ;)... Anche io 2 settimane fa avevo messo ubuntu nel mi secondo PC, e lo disinstallai subito dopo quando mi resi conto che mancavano i codecs....

Ash

Citazione di: loekie il Sabato 02 Ottobre 2010, 18:05:56
Ok...grazie... ;)... Anche io 2 settimane fa avevo messo ubuntu nel mi secondo PC, e lo disinstallai subito dopo quando mi resi conto che mancavano i codecs....
:o :o :o
Disinstalli solo perchè mancano i codec???
E' come vendere una macchina nuova solo perchè manca l'arbre magique... :D :D :D
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Al

Citazione di: Ash il Sabato 02 Ottobre 2010, 21:02:56
E' come vendere una macchina nuova solo perchè manca l'arbre magique... :D :D :D
:rofl: :rofl: :rofl:



mintmania

 :cincin: Buon fine settimana carissimi mintamici

Nuovo desktop



Wallpaper libero



Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

loekie

Citazione di: Ash il Sabato 02 Ottobre 2010, 21:02:56
Citazione di: loekie il Sabato 02 Ottobre 2010, 18:05:56
Ok...grazie... ;)... Anche io 2 settimane fa avevo messo ubuntu nel mi secondo PC, e lo disinstallai subito dopo quando mi resi conto che mancavano i codecs....
:o :o :o
Disinstalli solo perchè mancano i codec???
E' come vendere una macchina nuova solo perchè manca l'arbre magique... :D :D :D

E...vabbè....facciamoci questa risata.... :rofl: :rofl: :rofl:
Due settimane fa circa decisi di passare da windows a Linux in maniera definitiva....(non che ora io sia bravo....) ma 2 settimane fa non capivo proprio un caxxo su come muoversi con Ubuntu, o Mint, o qualunque altra distribuzione....

Al

Citazione di: loekie il Domenica 03 Ottobre 2010, 00:33:53
Citazione di: Ash il Sabato 02 Ottobre 2010, 21:02:56
Citazione di: loekie il Sabato 02 Ottobre 2010, 18:05:56
Ok...grazie... ;)... Anche io 2 settimane fa avevo messo ubuntu nel mi secondo PC, e lo disinstallai subito dopo quando mi resi conto che mancavano i codecs....
:o :o :o
Disinstalli solo perchè mancano i codec???
E' come vendere una macchina nuova solo perchè manca l'arbre magique... :D :D :D

E...vabbè....facciamoci questa risata.... :rofl: :rofl: :rofl:
Due settimane fa circa decisi di passare da windows a Linux in maniera definitiva....(non che ora io sia bravo....) ma 2 settimane fa non capivo proprio un caxxo su come muoversi con Ubuntu, o Mint, o qualunque altra distribuzione....
Vedi che nessuno ti prende in giro, eh... ;) Qui ci piace fare qualche battuta, e credo che Ash volesse in realtà solo dire che i problemi sono sempre (o almeno quasi) risolvibili, e pure facilmente. E specialmente su questo forum ;D. Per il resto, è successo a tutti di formattare qualche volta... Comunque con mint vai sul sicuro :ok:, vedrai che non ti deluderà. ;)



giasonetux

Mintmania, hai il link della icone ?  ;)

Pedro

Citazione di: Al il Domenica 03 Ottobre 2010, 00:48:41
Citazione di: loekie il Domenica 03 Ottobre 2010, 00:33:53
Citazione di: Ash il Sabato 02 Ottobre 2010, 21:02:56
Citazione di: loekie il Sabato 02 Ottobre 2010, 18:05:56
Ok...grazie... ;)... Anche io 2 settimane fa avevo messo ubuntu nel mi secondo PC, e lo disinstallai subito dopo quando mi resi conto che mancavano i codecs....
:o :o :o
Disinstalli solo perchè mancano i codec???
E' come vendere una macchina nuova solo perchè manca l'arbre magique... :D :D :D

E...vabbè....facciamoci questa risata.... :rofl: :rofl: :rofl:
Due settimane fa circa decisi di passare da windows a Linux in maniera definitiva....(non che ora io sia bravo....) ma 2 settimane fa non capivo proprio un caxxo su come muoversi con Ubuntu, o Mint, o qualunque altra distribuzione....
Vedi che nessuno ti prende in giro, eh... ;) Qui ci piace fare qualche battuta, e credo che Ash volesse in realtà solo dire che i problemi sono sempre (o almeno quasi) risolvibili, e pure facilmente. E specialmente su questo forum ;D. Per il resto, è successo a tutti di formattare qualche volta... Comunque con mint vai sul sicuro :ok:, vedrai che non ti deluderà. ;)
E poi mint e nato con lo scopo di essere più amichevole apposta per i nuovi utenti, la maggior parte di questi dopo aver provato ubuntu come dico sempre vedendo la mancanza di queste piccolezze riavvia e rimane a windows, con mint hanno queste cosette che li aiutano ad essere più ottimisti e con questo vengono invogliati ad usare i sistemi linux.
Quand'ero ancora acerbo di linux, ubuntu lo usai meno di un giorno, al di la dei codec il mo problema era la connessione con un modem usb che non ne voleva sapere di funzionare con questa distro, per fortuna che avevo installato già da un po opensuse dove tutto funzionava alla grande.
Un bel giorno comprando le solite riviste linuxiane con allegato mint 5 lo provai e me ne innamorai e d'allora non lo più lasciato  :P


mintmania

Citazione di: giasone il Domenica 03 Ottobre 2010, 06:59:23
Mintmania, hai il link della icone ?  ;)


Ecco il link delle icone sia bianche che nere : http://gnome-look.org/content/show.php/Magog+White?content=113785

Pero quelle del menu (start) sono Ubuntu!

le sostituisci con queste sia Mint che Debian :)










Buona domenica a tutti




Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

loekie

Citazione di: Pedro il Domenica 03 Ottobre 2010, 10:25:37
Citazione di: Al il Domenica 03 Ottobre 2010, 00:48:41
Citazione di: loekie il Domenica 03 Ottobre 2010, 00:33:53
Citazione di: Ash il Sabato 02 Ottobre 2010, 21:02:56
Citazione di: loekie il Sabato 02 Ottobre 2010, 18:05:56
Ok...grazie... ;)... Anche io 2 settimane fa avevo messo ubuntu nel mi secondo PC, e lo disinstallai subito dopo quando mi resi conto che mancavano i codecs....
:o :o :o
Disinstalli solo perchè mancano i codec???
E' come vendere una macchina nuova solo perchè manca l'arbre magique... :D :D :D

E...vabbè....facciamoci questa risata.... :rofl: :rofl: :rofl:
Due settimane fa circa decisi di passare da windows a Linux in maniera definitiva....(non che ora io sia bravo....) ma 2 settimane fa non capivo proprio un caxxo su come muoversi con Ubuntu, o Mint, o qualunque altra distribuzione....
Vedi che nessuno ti prende in giro, eh... ;) Qui ci piace fare qualche battuta, e credo che Ash volesse in realtà solo dire che i problemi sono sempre (o almeno quasi) risolvibili, e pure facilmente. E specialmente su questo forum ;D. Per il resto, è successo a tutti di formattare qualche volta... Comunque con mint vai sul sicuro :ok:, vedrai che non ti deluderà. ;)
E poi mint e nato con lo scopo di essere più amichevole apposta per i nuovi utenti, la maggior parte di questi dopo aver provato ubuntu come dico sempre vedendo la mancanza di queste piccolezze riavvia e rimane a windows, con mint hanno queste cosette che li aiutano ad essere più ottimisti e con questo vengono invogliati ad usare i sistemi linux.
Quand'ero ancora acerbo di linux, ubuntu lo usai meno di un giorno, al di la dei codec il mo problema era la connessione con un modem usb che non ne voleva sapere di funzionare con questa distro, per fortuna che avevo installato già da un po opensuse dove tutto funzionava alla grande.
Un bel giorno comprando le solite riviste linuxiane con allegato mint 5 lo provai e me ne innamorai e d'allora non lo più lasciato  :P


Vabbè dai...chiedo scusa per essermela presa per una battuta...è un mio grave difetto sono molto suscettibile.....

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile risolvere....avendo due dock simili a quelle di Pedro, come mai se metto o tolgo un lanciatore dal menù, questo và anche nell'altra dock? Idem anche togliendolo....

giasonetux

@loekie, se leggi nel forum vedi che si fanno tante battute, ma si fanno con amicizia, e mai per offendere o denigrare.  ;) ;) ;)



@Mintmania Grazie.  :ok: :ok: