News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

giasonetux

Sai che non si capisce niente di quello che vuoi fare ?  trunk e dentro, la barra e AWN la apri e la regoli. Salti da un polo all'altro , se ti interessa AWN e la hai installata ora la devi regolare.

TheSnatch

o io non ce sto a capi nulla....so tordo...se clicco su add dock non succede nulla....e nemmeno facendo aply in themes...

TheSnatch

ho installato cosi....

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:awn-testing/ppa
Codice:
apt update && apt upgrade
Codice:
apt install avant-window-navigator-trunk

sembra essere andato tutto ok, poi sono andato in awn settings dal menù di avvio

Pedro

Citazione di: enziosavio il Lunedì 04 Ottobre 2010, 17:09:53
Citazione di: Pedro il Lunedì 04 Ottobre 2010, 08:52:28
Ho notato che con Nautilus elementary non è più possibile avere la trasparenza dove risiedono le cartelle, ma solo esternamente con il supporto rgb che tra l'altro aggiungendo l'opzione a compiz rgba=nautilus si ottiene la trasparenza su tutto, applicazione finestre, ecc... insomma proprio tutto, ma su quella parte di nautilus no  :boh:
Posto un'immagine giusto per farvi capire.


Metti  any  e  rendi  tutto  trasparente  .
Attenzione  però  di  mettere  un  valore  sopra  i  50  altrimenti  non  trovi  più  i   tasti    hahahahaha  esperienza  personale ;D
Perfetto  :ok: ci sono passato anch'io  ;D


Pedro

Citazione di: TheSnatch il Lunedì 04 Ottobre 2010, 21:13:51
ho installato cosi....

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:awn-testing/ppa
Codice:
apt update && apt upgrade
Codice:
apt install avant-window-navigator-trunk

sembra essere andato tutto ok, poi sono andato in awn settings dal menù di avvio
oltre a awn setting ce un'altra voce Avant window navigator clicca su questa e ti compare la dock poi tasto destro sulla dock, dock prefernces  e li giochi con le impostazioni.
Ti rispondo anche all'altra domanda delle finestre massimizzate con la dock, puoi scegliere tu come volerle ad esempio io l'ho messe che vanno sotto alla finestra massimizzata e se voglio vederle mi basta andare a selezionare in fondo alla dock per farla riapparire.


daniodo

Piccolo problemino che non riesco a risolvere: screenlets - Infopanel.
Ogni screenlet riesco ad impostarla in modo che rimanga sotto alle altre finestre attraverso il tasto destro sulla screenlet in questione, finestra e mantieni sotto. In alternativa si può fare la stessa operazione attraverso la selezione, sempre tasto destro sulla screenlet, di proprietà ecc. ecc.

La screenlet Infopanel, invece, la imposto come "mantieni sotto" e ad ogni riavvio o accensione me la ritrovo immancabilmente in primo piano, e quindi fastidiosamente sopra ad eventuali finestre.
C'è un modo di forzare questa cosa rendendola permanente?
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Pedro

Tasto destro proprietà e togli le la spunta sia sotto che sopra, poi vedi se funziona.


daniodo

Citazione di: Pedro il Martedì 05 Ottobre 2010, 00:03:30
Tasto destro proprietà e togli le la spunta sia sotto che sopra, poi vedi se funziona.

Fatto, riavviato le screenlets ma proprio questa mi riappare con il segno di spunta su "Mantieni sopra"  :boh:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Pedro

Allora apri screenlets manager dove ci sono quelle da mettere e installare per intenderci e in opzioni metti la spunta a mantieni sotto.


daniodo

Citazione di: Pedro il Martedì 05 Ottobre 2010, 00:17:22
Allora apri screenlets manager dove ci sono quelle da mettere e installare per intenderci e in opzioni metti la spunta a mantieni sotto.

Grande Pedro..... così funzia!  :clap:
Grazie
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Pedro



loekie

Ciao Pedro....sto cercando di rendere le finestre trasparenti ma non ho capito come fare....potresti spiegarmelo per favore?
Ho messo Nautilus Elementary, ma non capisco cosa devo fare con Compiz...

Pedro

Apri il gestore configurazione compiz (non il simple) da menu > Preferenze > Gestore configurazione compize dalla finestra che si apre schiaccia su  Opacità,luminosità e saturazione (aspetta a mettere la spunta) da li schiaccia su nuovo e scrivi any e nel Valori finestra metti 80 o 90 vedi tu, stai attento a non scendere troppo se no scompare tutto, chiudi e metti la spunta.


loekie

Ok...fatto... ;)
Le sezioni LUMINOSITÀ E SATURAZIONE a che servono?

Pedro

Per la luminosità e la saturazione ;D se ci passi il mouse sopra te lo dice.