News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

enziosavio

Molto  bello  brava  Erika :clap:

giasonetux

Belline le coccinelle, bel lavoro, brava  :clap: :clap:

eerika_

grazieee  :roll:

ma le coccinelle sono già nel tema scaricato, sono carinissime
io non ho fatto altro che migliorare il rosa/viola con gimp su ognuna delle icone e scurire il wallpaper, dopo che ho chiesto all'autrice se potevo farlo e penso che faccia un upgrade della versione con le mie piccolissime modifiche e le sue ben più importanti modifiche

Erika

loekie

Citazione di: enziosavio il Martedì 05 Ottobre 2010, 17:18:34
Citazione di: loekie il Martedì 05 Ottobre 2010, 13:52:01
Ho scaricato uno gnome menù (stesso del tema), ma non capisco come installarlo....avete idee?
E' un tar.gz, ed ho provato a scompattarlo ma non vedo istruzioni per la compilazione....
Sembra che devo copiare i files in una qualche cartella....
http://ppa.launchpad.net/gnomenu-team/ppa/ubuntu/pool/main/g/gnomenu/gnomenu_2.9.0-1~ppa1_all.deb

Ho scaricato ed installato il pacchetto....ma poi?

Al

Dovresti poter aggiungerlo al pannello con tasto dx->aggiungi al pannello->menù principale (di gnome)



loekie

Non ti seguo....con il comando postato da enzosavio ho scaricato il pacchetto debian di gnomemenu....
L'ho installato ma come devo avviarlo? Dovrebbe sostituire il menù di mint...giusto?

Al

Dal pannello togli il mintmenù e metti quello di gnome nel modo che ho detto prima. Se vuoi per sicurezza prova prima ad aggiungere gnome, poi levi mintmenù ;)

PS Ma sei su lmde? Io ho già nel sistema entrambi i menù...



loekie

Dunque...si ho  fatto...
Infatti ho prima aggiunto...
Non ho ancora tolto nulla...ma poi è comunque reversibile?
No non sono su lmde.....non dirmi che c'era gia su mint....

eerika_

Ciao daniodo

non mi sono scordata delle tue istruzioni

domani ho tempo per dedicarmi alle screenlets
(prima però salvo quello che per me è importante, nhè)

Erika

Al

Citazione di: loekie il Martedì 05 Ottobre 2010, 19:05:42
ma poi è comunque reversibile?
Non ho mai provato ma credo di si ;D

Citazione di: loekie il Martedì 05 Ottobre 2010, 19:05:42
non dirmi che c'era gia su mint....
A questo punto mi sa di si



loekie

NON HAI MAI PROVATO.....e se poi per qualche ragione dovresti ritornare al vecchio menù?

Be però se c'era anche prima, avrei dovuto vedere la cartella /usr/share/gnomenu...
Invece non c'era....

TheSnatch

ok,sono riuscito a mattere il menu come hai fatto tu pedro, ma ancora ci devo lavorare....
Quello che non riesco a fare sono:
1)mettere le icone delle applicazioni(es. chrome, msn ecc ecc) a mo di avvio veloce, nella lista non ci sono, e non so dove andarla a trovare
2)fare in modo che le finestre delle applicazioni aperte arrivino fino al bordo inferiore dello schermo, come sono adesso si bloccano in corrispondenza delle barre dock
3)vorrei cambiare il carattere dell'orologio, si può?
4)una barra per vedere finestre ed applicazioni aperte, tipo quella in windows, però questa non saprei proprio come inglobarla nel resto...idee???
5) un qualcosa nella dock di destra che mi indichi volume,batteria,notifiche, periferiche usb,connessione ecc ecc (proprio come hai tu accanto all'orologio.Quella che ho io ha le icone messe a scacchiera, icone piccole...forse meglio se metto una foto....
http://img829.imageshack.us/img829/4407/screenshotvk.png

TheSnatch

inoltre come faccio a fare il gradino nelle dock? oppure tu hai 4 docks in tutto???

loekie

Provo a rispondere io a qualche punto....se mi è permesso....

1-   Tasto destro su dock preferenzes-Task Manager- Dove sotto hai una finestra a cui vanno aggiunte le applicazioni che desideri semplicemente prendendole dal menu e trascinandole al suo interno...

2-   Sempre da preferenze - Behavior- intellihide

Per il gradino nelle dock - Metti come tema "Clearlock Dark" e poi -preferenze - Style-Lucido

TheSnatch

per il primo punto non mi succede nulla, mi dice "these settings require the taskmanager applet to be active", non mi so orientare

per il punto 2 e per il gradino, ho gia impostato come hai scritto tu ma nulla....secondo me l'installazione di qualche cosa non è andata a buon fine, perchè cliccando nel menu su avant non mi si apre piu....