News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

loekie

No...non è niente andato male....sta calmo....
Và nelle applet e cerca l'applet "taskmanager applet"
...e la posizioni dopo il menù....
Poi tra il menù e la taskmanager applet ci metti un separatore....

TheSnatch

ok, trovato, ma a riguardo ho due problemi, non so come mettere il separatore ed inoltre, tra le icone ho anche quello di show desktop, questo credo che rimanga con le stesse dimensioni dell'icona del menu di avvio. Io invece vorrei avere il tasto di menu di avvio un po piu in risalto rispetto a quelle utilizzate per l'avvio veloce.

TheSnatch

trovato il separatore....

TheSnatch

#678
ok, quello che adesso mi manca è la possibilità di avere icono del menu di avvio piu piccole rispetto a quella del menu ed inoltre vorrei mettere al centro un altro dock che faccia vedere tutte le finestre e le applicazioni aperte.
Inoltre non riesco a rimuovere il normale pannello di mint....si vede che almeno uno ce ne deve essere, o no?

TheSnatch

sta a prende forma....
http://img693.imageshack.us/img693/2453/screenshotzmn.png

quella roba che vedete in basso al centro, una piccola riga grigia, è la barra di mint che non riesco a togliere, quindi per ora l'ho nascosta

midnite


loekie

Ma...vorrei io chiedere una cosa...proprio non ho capito come mettete le applets che vedo dopo l'orologio con la data.....che applet è?

Pedro

Citazione di: TheSnatch il Martedì 05 Ottobre 2010, 21:35:20
ok, quello che adesso mi manca è la possibilità di avere icono del menu di avvio piu piccole rispetto a quella del menu ed inoltre vorrei mettere al centro un altro dock che faccia vedere tutte le finestre e le applicazioni aperte.
Inoltre non riesco a rimuovere il normale pannello di mint....si vede che almeno uno ce ne deve essere, o no?

Per le icone mi sa che non puoi fare altro che renderle tutte della stessa dimensione, per la dock al centro ci sarebbe l'applet dockbarx stile window 7 , a me non funziona ma magari su mint 9 va, ad ogni modo il task manager fa già quella funzione, ma forse non te ne sei accorto.
Mettilo in alto, tasto Dx sul pannello > proprietà, Orientamento Alto.
 


Pedro

Citazione di: loekie il Martedì 05 Ottobre 2010, 23:16:02
Ma...vorrei io chiedere una cosa...proprio non ho capito come mettete le applets che vedo dopo l'orologio con la data.....che applet è?
Non ho capito, ti riferisci al tasto di spegnimento, ma come quella se ne possono mettere altre sempre come al solito, Tasto Dx sulla dock di destra in questo caso vai in applets e metti quello che vuoi, se lo devi mettere come ho fatto io ti basta metteerlo prima dell'orologio trascinandolo dalla finestra dell'apllets senza separatore.   


loekie

No...quelle affianco al tasto di spegnimento....ma credo di aver capito che si tratta della systray applet...
Io non posso caricarla a meno che non elimini quelle della barra di mint vero?

Pedro

Ah l'area di notifica, si devi rimuovere quello dal pannello principale perché se ne può avere solo una sul desktop.


loekie

UNA CURIOSITA....
tu sei su lmde?    Ma li cè il pannello principale? 

TheSnatch

#687
CitazionePer le icone mi sa che non puoi fare altro che renderle tutte della stessa dimensione, per la dock al centro ci sarebbe l'applet dockbarx stile window 7 , a me non funziona ma magari su mint 9 va, ad ogni modo il task manager fa già quella funzione, ma forse non te ne sei accorto.
Mettilo in alto, tasto Dx sul pannello > proprietà, Orientamento Alto.
si avevo gia visto per taskmanager, però è piu un avvio veloce, che gia ho messo. A me serve un qualcosa che mi faccia vedere programma,cartelle ecc ecc aperti. Per esempio con il taskmanager, se ho aperto piu finestre chrome, mi fa comunque vedere un solo simbolo, poi devo andarci sopra per avere il menu a tendina con le finestre aperte, a me questo non piace, per utilizzare un termine seveniano, non voglio raggruppamenti. Inoltre, sempre con taskmager ho icone, tipo emesene, che sono sempre presenti,ma che non ho mai aperto....e non va bene.
Io non ho l'applet dockbarx...
ma non si possono installare le stesse applet che ci sono nella normale barra mint, quelle che escono fuori cliccando su "aggiungi al pannello",ho provato a trascinarle ma nulla....

Pedro

Citazione di: loekie il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 00:57:00
UNA CURIOSITA....
tu sei su lmde?    Ma li cè il pannello principale? 
Si, nascosto in alto.


Pedro

Citazione di: TheSnatch il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 06:53:37
CitazionePer le icone mi sa che non puoi fare altro che renderle tutte della stessa dimensione, per la dock al centro ci sarebbe l'applet dockbarx stile window 7 , a me non funziona ma magari su mint 9 va, ad ogni modo il task manager fa già quella funzione, ma forse non te ne sei accorto.
Mettilo in alto, tasto Dx sul pannello > proprietà, Orientamento Alto.
si avevo gia visto per taskmanager, però è piu un avvio veloce, che gia ho messo. A me serve un qualcosa che mi faccia vedere programma,cartelle ecc ecc aperti. Per esempio con il taskmanager, se ho aperto piu finestre chrome, mi fa comunque vedere un solo simbolo, poi devo andarci sopra per avere il menu a tendina con le finestre aperte, a me questo non piace, per utilizzare un termine seveniano, non voglio raggruppamenti. Inoltre, sempre con taskmager ho icone, tipo emesene, che sono sempre presenti,ma che non ho mai aperto....e non va bene.
Io non ho l'applet dockbarx...
ma non si possono installare le stesse applet che ci sono nella normale barra mint, quelle che escono fuori cliccando su "aggiungi al pannello",ho provato a trascinarle ma nulla....
dockbarx la evi installare prova a vedere se ce nel gestore pacchetti, ma non so se fa quello che vuoi tu, non ho capito con emesene che ti rimane li se non lo usi rimuovilo da taskmanager, se no puoi usare il pannello principale eliminando tutto tranne quello che ti serve e togliendo la spunta a espandere nella sua proprietà dovresti risolvere.