News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TheSnatch

no non trovo dockbarx, ne tra i pacchetti ne tra i programmi. Ho provato a fare come dici tu, ma se elimino l'icona di emesene da quelle di taskbar, nella finestre di dock settings, ho che la levo anche da quello di avvio veloce, cioè l'icona di emesene rimane solo fino a quando emesene è aperto, come lo spengo si toglie, quindi non ho il menu di avvio veloce che voglio io.
Io vorrei fare una dock centrale solo con l'applet "Selettore finestre" che normalmente si trova tra gli applet del pannello di mint.

Pedro

E quello di mint non si può mettere purtroppo.


TheSnatch

e questo è male....però me sembra strano, perchè sempre di applet si tratta..... cmq, non la posso installare?? c'è il tasto install

eerika_

ciao a tutti

ecco la mia prova con le screenlest



per il meteo uso http://freemeteo.com/default.asp?pid=15&la=13&gid=3167053 per mettere il zip code del paese in cui mi trovo, le altre screenlets del meteo non danno i paesini

grazie a tutti per le preziose informazioni, siete grandissimi, un  :-*

Erika

per ora il sito upload mi dà errori  :imba:, non so se solo a me, ma il link lo lascio

mattia90

Eerika_, dove trovi i zip code?
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

giasonetux

@ TheSnatch  ottimo lavoro  :ok: :ok:   migliori sempre di più,  :yeah:

Pedro

Citazione di: TheSnatch il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 10:53:27
e questo è male....però me sembra strano, perchè sempre di applet si tratta..... cmq, non la posso installare?? c'è il tasto install
Non vuol dire ogni applet e fatta appositamente per il proprio gestore, come ti dicevo prima puoi mettere il pannello di mint in mezzo togliendo tutto e lasciando quella ce ti occorre e andando in proprietà togli la spunta su espandere.
Altrimenti prova a vedere se trovi con google l'applet di awn apposta per questo o qualcosa che faccia al caso tuo.


TheSnatch

ok, visto che non saprei come cominciare per la ricerca scelgo la barra di mint, che tra l'altro gia ho messo,è quel piccolo spessore grigio che si vede in figura. Quindi a questo punto ci vuole un po di decoro, colore,forma ed effetto dissolvenza per farlo diventare invisibile, in modo da farlo assomigliare alle docks. Hai qualche idea per fare ciò? qualche programmino?

eerika_

Citazione di: mattia90 il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 11:07:49
Eerika_, dove trovi i zip code?

Ciao mattia

io ho messo il nome della citta o pese che sono e mi dà un codice

http://freemeteo.com/default.asp?pid=15&la=13&gid=3167053 in questo link se noti nella area dell'indirizzo alla fine vi è il numero 3167053 e lo metto nel zip code

se funzionasse il link della pagina dove ho postato la foto del desk capiresti meglio

Erika

TheSnatch

arieccomi, ho provato a fare con la normale barra di mint. Credevo peggio ma c'è da risolvere alcune cose.
1)la trasparenza, come vedete prende sempre come base il colore del sfondo del desktop, anche quanto ho una finestra aperta
2)la barra non sempre si nasconde automaticamente appena tolgo il cursore, rimane li
3)devo levare quelle 2 colonnette grige ai lati della barra

http://img408.imageshack.us/img408/1184/screenshotczm.png

http://img718.imageshack.us/img718/4690/screenshot1oy.png

mattia90

@TheSnatch (bel film comunque) alla fine della cosa non è che potresti fare un riassunto o una discussione a parte, di tutto quello che hai fatto? perchè io mi sono un po' perso ;D grazie

@erika... io nell'indirizzo ho vari numeri :o EDIT: no trovato grazie :ok:
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

TheSnatch

nel senso che vuoi avere una grafica come la mia?

mattia90

io attualmente uso awn, e sto cercando soluzioni funzionali e di bell'aspetto... se quando raggiungi il tuo obiettivo fai un piccolo howTo, così anche noialtri possiamo provare ;)
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

TheSnatch

se mi ricordo, con tutti i tentativi fatti non mi ricordo piu quali siano quelli andati a buon fine.... :cincin:

loekie

Citazione di: TheSnatch il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 12:04:02
arieccomi, ho provato a fare con la normale barra di mint. Credevo peggio ma c'è da risolvere alcune cose.


3)devo levare quelle 2 colonnette grige ai lati della barra




Credo che puoi risolvere con tasto dx sul pannello e rimuovi la spunta su "Mostrare i pulsanti di riduzione"

Powered by EzPortal