News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TheSnatch

io cd l'ho in inglese....arrows on hide button non fa quello che voglio, lo fa scivolare a lato

loekie

Ci sono 4 opzioni....una di quelle 4 ti fa togliere i pulsanti di riduzione....
Poi se hai tempo vai su menu-amministrazione-supporto lingue-  così aggiorni tutto all' Italiano...

TheSnatch


TheSnatch

eccomi qua....ottimi passi avanti sono stati fatti. Sono riuscito a mettere la dockbarx....questo è il mio lavoro quasi quasi finito, ma il grosso è fatto. premetto che i colori sono da rivedere, purtroppo tra una prova e n'altra quelli che avevo messo prima sono saltati....

http://img827.imageshack.us/img827/6471/schermatal.png

faccio un piccolo riassunto di questo parto
ICONE SUL DESKTOP: le icone sul desktop le ho prese da gnome look, per installarle non mi ricordo che ho fatto, emerald,compiz,nautilus...non mi ricordo proprio cosa ho installato per averle, dovrebbero essere le Adrix-Gnome

LE 3 DOCKS:Premetto che per evitare casini, fate una dock alla volta e soprattutto, aprite una finestra dei settaggi alla volta,ogni dock ha la sua,anche se molti settaggi sono da applicare in comune. Per posizionarle nello schermo utilizzate "position on the screen",per me l'unico modo di capire di quale dock fosse la finestra dei settaggi aperta era la posizione,oltre alle applet naturalmente.... installate come il buon pedro propone
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:awn-testing/ppa
Codice:
apt update && apt upgrade
Codice:
apt install avant-window-navigator-trunk

fatto questo andate nel menu e cercate o awn setting o avant windows navigator, a me sembrano la stessa cosa, però una volta funziona una e non l'altra, viceversa, entrambi....fanno come gli pare. cmq attraverso queste finestre smanettate un pochino, io le ho messe tutt'e a scomparsa (intellihide).
L'effetto del gradino è stato fatto inserendo in applets un separatore. Per la dock di sinistra è facile, per quella di destra è un po piu laborioso per farla venire speculare, cmq si risolve con 2 minuti ed un po di intelligenza.
In menu a mo di "avvio veloce" l'ho ottenuto inserendo il taskmanager come applet, e poi nella schermata taskmanager ho trascinato le icone dei programmi che mi interessavano prendendole dal menu di avvio di gnome....l'equivalente dello start di XP...
Tutte le caselle che vedete le ho trovate tra le applets.

BARRA CENTRALE: visto quanto ho penato questa informazione ve la dovrei far pagare, cmq, ho installato una dockbarx in una dock. Questo perchè nella dockbar è possibile mettere l'applet dei normali pannelli gnome, mentre in docks non ci sono riuscito. Installiamo la dockbar. Io ho seguito questa guida

http://freetimesblog.altervista.org/blog/?p=687

credo che solo il terzo comando vada utilizzato, io li ho messi tutti e 3,per ora funge tutto. si attiva la dockbarx, io l'ho messa al centro il basso, e ho messo al suo interno solo l'applet "selettore delle finestre". Scusate ma questo passaggio non me lo ricordo bene....non mi ricordo come ho fatto a mettere l'applet nel dockbarx....va be cmq non è stato difficile, era na cosa lineare,base, se ci sono riuscito io ce la farete anche voi. A questo punto tocca mettere la dockbarx nella dock, bisogna installarla, prima però create la dock centrale.

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8 && sudo apt-get update

sudo apt-get install dockbarx awn-applet-dockbarx dockbarx-themes-extra

Ora andate nel settings della dock centrale e mettete come applet la dockbarx.Cosi vedrete solo le icono delle finestre o applicazioni aperte

ELIMINARE LE BARRE DI GNOME:andate in terminale e digitate gconf-editor
http://www.oskarnrk.net/2009/11/rimuovere-tutti-i-pannelli-di-gnome-in-ubuntu/

Ecco spero di essere stato chiaro.
Quello che mi interessa fare adesso, oltre a rivedere i colori delle barre che non mi convincono molto, è quello di evitare il raggruppamento delle icone nella terza dock, e qui chiedo aiuto a pedro, cambiare il cursore, ed avere la possibilità, come avviene in seven, de trascinare una finestra a bordo schermo in modo da modificare in automatico le dimensioni in modo che occupi mezzo schermo....pedro????

loekie

Ora sono su un Mac per cui non posso essere preciso, comunque vorrei darti una dritta per i colori delle dock di AWN.
Quando sei nel pannello delle impostazioni non ricordo bene come si chiama ma a dx in altro dovrebbe esserci una voce tipo avanzate o qualcosa del genere (comunque in alto a dx)...se guardi bene troverai una voce in alto a sx (forse la prima) che ti dice dandogli la spunta di dare i colori del tema. Io l'ho fatto e magicamente cambiando solo lo sfondo del desktop vedrai che le dock cambieranno trasparenza a seconda dello sfondo....ma magari ci eri già arrivato....

Comunque...bravo...complimenti...forse decidero di eliminare anche io il pannello di Gnome....sempre che qualcuno non dirà che la cosa possa essere dannosa.....

Ciao...

bobol

#710
...mi intrometto con il mio semplicissimo desktop per LMDE senza troppi fronzoli e con una foto di sfondo di una meravigliosa alba catturata nei giorni scorsi mentre andavo al lavoro ;).......dock AWN ;).....comunque complimenti a tutti per i vs desktop  :clap: :clap: :clap: :clap: è bellissimo vedere una moltitudine di configurazioni personalizzatissime per una stessa destribuzione  :)

giasonetux

Bene, hai fatto un bel resoconto, molto preciso e dettagliato. Sarà utile a tanti utenti che leggeranno questo topic bravo.  :ok: :ok: :ok:  :yeah: :yeah: :yeah: :good:





Bobol68  io ora li faccio più semplici di te, non li faccio più complicati come prima. Il prossimo sarà talmente semplice da stupire.  :D :D

giasonetux

Ecccccola qui, semplice, pulita, niente effetti speciali, visibilità massima. ;) ;) ;) ;) :yeah:  





daniodo

Ma va là!!! Chissà che mi aspettavo!!!  :D
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

bobol


Al




Pedro

 :D

Bravo bobol  :clap:


Al

OT

@bobol non ci posso credere, hai un conceptronic?



mintmania

Notte insonne......zZZZzzzZZZ

Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Al

 :clap: :clap: :clap: