Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

daniodo

Citazione di: The_Wall il Venerdì 08 Ottobre 2010, 14:17:12
1) si può mettere come applet un menu come quello standard di mint che mi sembrava comodo? O magari modificare uno di quelli che c'è nella lista di awn? Si possono togliere "log out" "shut down"?

Per utilizzare il menù tipo quello standard di mint, in awn dovrebbe essere quello che prende il nome di "awn maint mint" (oppure lo vuoi identico?)

Puoi togliere qualsiasi applet che trovi installata o inserirne altre, basta che vai in awn settings, applet e, una volta selezionata l'applet da rimuovere tra quelle che compaiono sotto, premere la freccetta verde che punta verso l'alto (delle due, quella di destra).
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

The_Wall

Grazie daniodo.

Il menu in awn che più si avvicina a quello che intendo che ho trovato io è l'ultimo applet che mi compare "yet another menu applet". Per ora ho messo quello che va bene comunque. Per quanto riguarda "log out" e "shut down" intendevo se si possono togliere le due voci nella tendina del menu che ho messo (in questo caso "yet another...").

TheSnatch

GIASONE, mi potresti dire come fare? cosa devo salvare per far rimanere cosi com'è il desktop? Come faccio a mettere emerald tra i programmi all'avvio?


The_Wall

Per mettere un programma all'avvio vai su

menu >preferenze > applicazioni all'avvio (la prima) e poi clicchi su aggiungi.

Nella casella "comando" inserisci il comando per avviare il programma che vuoi, come se dovesse avviarlo da terminale. Nelle altre caselle scrivi quello che vuoi.

Per emerald il comando dovrebbe essere semplicemente "emerald"

ken

Per quanto riguarda Emerald un altro sistema sarebbe quello di installare tramite Synaptic fusion-icon.
Una volta installato ed avviato si posiziona sulla Sys-tray e si avvia in automatico e così potrai switchare i Window Manager (tra Metacity e Compiz) o i decoratori di finestre ( Emerald e GTK ) oppure eseguire tutte le impostazioni dei temi Emerald e Compiz.

bobol

Citazione di: Al il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 22:35:11
OT

@bobol non ci posso credere, hai un conceptronic?
:o che diavolo è sto coso di cui parli non sapevo di averlo  :D :D :D :D spero sia una cosa bella  :rofl: :rofl:

ken

Citazione di: bobol68 il Venerdì 08 Ottobre 2010, 19:14:19
Citazione di: Al il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 22:35:11
OT

@bobol non ci posso credere, hai un conceptronic?
:o che diavolo è sto coso di cui parli non sapevo di averlo  :D :D :D :D

Una gran brutta cosa...davvero :D :D :D

bobol

...se ti riferivi alla cartella PVR è solo derivata dal ricevitore digitale terrestre Diunamai che permette anche la registrazione su supporti digitali  :).....

Al

Citazione di: bobol68 il Venerdì 08 Ottobre 2010, 19:14:19
Citazione di: Al il Mercoledì 06 Ottobre 2010, 22:35:11
OT

@bobol non ci posso credere, hai un conceptronic?
:o che diavolo è sto coso di cui parli non sapevo di averlo  :D :D :D :D spero sia una cosa bella  :rofl: :rofl:
:rofl:

Si si, mi riferivo a questo tipo di media player :ciao:
http://www.conceptronic.net/Site/DesktopDefault.aspx?tabindex=1&tabid=232&cid=30&gid=3020&pid=CM3PVRD



mintmania

Buona fine domenica cari amici





Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

TheSnatch

GIASONE. Mi potesti spiegare meglio come risolvere il problema che mi da emerald?
grazie

giasonetux

Quando crei un tema con emerald salvalo con nome diverso, se ti capita che non vedi i pulsanti torna su emerald e clicca sul tema che vuoi mettere, e si risistema.  Metti fusion-icon come ti hanno consigliato, e da li puoi gestire se usare compiz o metacity, per levare o mettere i temi di emerald.   

TheSnatch

scusa,ma continuo a non capire

giasonetux

Scusa ma non capisco cosa non capisci.

Pedro

Fai così Menu > Preferenze > Gestione configurazione compiz (non sample) e dalla finestra che si apre schiaccia su Decorazione finestra e in "Comando" sostituisci la scritta con emerald --replace, questo se usi temi emerald se non usi i temi di emerald e i pulsanti scompaiono lo stesso allora scrivi /usr/bin/compiz-decorator