News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo73xxx

Citazione di: The_Wall il Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:52:47
Provato, è un po' lento a caricarsi all'avvio, ma è identico al menu originale di mint Isadora. Ho un'altra domanda. Come posso cambiare solo l'icona del cestino, vuoto, pieno e selezionato? Ho scaricato un tema da gnome-look ma ho solo immagini png. Come posso fare? Se l'immagine avesse il coperchi, vorrei che ce ne fosse una scoperchiata quando lo seleziono, è possibile?

domanda...
hai per caso tomboy applet sul pannello?
se sì è quello che lo rallenta ;)


daniodo

Questo il mio desktop attuale:

[IMG=http://img163.imageshack.us/img163/5637/daniododesktopnew.png][/IMG]

Screenlets sulla destra, in basso al centro cairo-dock ed in basso sulla destra awn (in versione trunk, non si sa mai eventuali altre dock)..... sulla sinistra, sempre in basso, il menù classico di Mint 10 in versione non estesa.
Il tutto rigorosamente a scomparsa!
:ciao:


Uploaded with ImageShack.us
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Pedro

Non è meglio avere solo una dock per fare tutto  ;D
Cairo-dock 2.2  pannello, dock e systray e si possono aggiungere altre dock volendo :ok:



Uploaded with ImageShack.us


daniodo

Citazione di: Pedro il Martedì 09 Novembre 2010, 21:10:43
Non è meglio avere solo una dock per fare tutto  ;D
Cairo-dock 2.2  pannello, dock e systray e si possono aggiungere altre dock volendo :ok:

Si decisamente..... non sapevo però dell'esistenza della Cairo.dock 2.2!
Mi risparmi la ricerca di dove scaricarla?! Grazie e....... complimenti per la pulizia del tuo desktop!  :ok:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

paolo73xxx

Citazione di: Pedro il Martedì 09 Novembre 2010, 21:10:43
Non è meglio avere solo una dock per fare tutto  ;D
Cairo-dock 2.2  pannello, dock e systray e si possono aggiungere altre dock volendo :ok:



Uploaded with ImageShack.us

scusa pedro... ma tutte le dock che hai sono cairo dock???  :o
io pensavo avessi awn lucido!!!!!
se si possono avere così passo subto alla cairo!!!!

Pedro

Dopo che ho scoperto cosa faceva cairo-dock 2.2 ho rimosso awn  ;D
Per installarlo seguite le indicazioni qui http://www.glx-dock.org/ww_page.php?p=From%20the%20repository&lang=en  per LMDE dovete mettere il repo unstable.


bobol

mmmmmmmm questa cosa mi stuzzica uffa  :D...... ;)

Pedro

Giusto per fare chiarezza sul pannello, si tratta di una sola dock con dei separatori e si ha quell'effetto  che può variare a seconda dove si mettono, e dal dock pannello basta un semplice tasto destro aggiungi dock principale che ne creerà un'altra e quante ne volete sempre allo stesso modo.


daniodo

Grazie.... sempre puntuale e preciso!  :clap:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Giasone

E chi lo batte pedro, l'ho sempre detto che e forte.  ;)

arkanoid

#910
Citazione di: daniodo il Martedì 09 Novembre 2010, 20:58:18
Questo il mio desktop attuale:

[IMG=http://img163.imageshack.us/img163/5637/daniododesktopnew.png][/IMG]



Screenlets sulla destra, in basso al centro cairo-dock ed in basso sulla destra awn (in versione trunk, non si sa mai eventuali altre dock)..... sulla sinistra, sempre in basso, il menù classico di Mint 10 in versione non estesa.
Il tutto rigorosamente a scomparsa!
:ciao:


Uploaded with ImageShack.us

mi piace!!!

l'unica cosa che forse cambierei è lo sfondo, ma sono gusti personalissimi

Giasone

La Mint 10 Julia accessoriata, 2 tv radiotray   :D :D :D :D :rofl:





Uploaded with ImageShack.us

paolo73xxx


Citazione di: Pedro il Martedì 09 Novembre 2010, 21:10:43
Non è meglio avere solo una dock per fare tutto  ;D
Cairo-dock 2.2  pannello, dock e systray e si possono aggiungere altre dock volendo :ok:



Uploaded with ImageShack.us

Domanda curiosità...
ho visto che appena sotto la doc in alto ci sono le icone di notifica che di solito sono sul gnome panel...
come hai fatto a metterle lì?
hai la LMDE? è fattibile su mint ubuntu based?

grazie

Pedro

#913
Bisogna togliere l'area di notifica dal gnome-pannel e poi la si aggiunge in questo modo:
tasto destro su una dock, Cairo-dock > Configura, schiaccia su modalità avanzata in basso a sinistra e metti la spunta su systray e per personalizzarla ci schiacci sopra.
Presumo di si, seguito il link per l'installazione che ho dato prima


enziosavio



Uploaded with ImageShack.us
Mint10 64 bit +Awn