News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

paolone 69


Pedro

Complimenti a tutti sono molto belli  :clap: :clap: :clap:
Però quell'incrocio e veramente inquietante brrrrr


daniodo

Ho qualche piccolo problema con l'impostazione di questo nuovo desktop.....
Ho utilizzato il tema "Unity-1 by Fabounet" di cairo dock, e tra le impostazioni varie che ho dato, c'è stata quella di ridurre all'osso la barra in cui vi era il mintmenu che ho spostato, trascinandolo, sul lato dx dello schermo (vedi figura).
In realtà, nella foto non è che si vede granchè, poichè ho tra le altre cose provveduto a ridurlo automaticamente.
Il primo problema è che non riesco a far apparire più il mintmenu al passaggio del mouse nei suoi pressi.
Il secondo, invece, è che probabilmente per il tema scelto sono aumentati sensibilmente i tempi di avvio e chiusura del s.o.
Come ripristino il mintmenu? 

[IMG=http://img530.imageshack.us/img530/7640/nuovodesk.png][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

ken

Hai provato con
sudo killall gnome-panel

daniodo

Non funge..... il segmento bianco al centro sulla destra che indica che lì c'è la barra contenente il mintmenù continua ad esserci..... ho provato anche a disinstallare il mintmenù dal gestore pacchetti e reinstallarlo, ma nulla  :boh:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb


paolo73xxx

Citazione di: daniodo il Venerdì 19 Novembre 2010, 17:54:13
Non funge..... il segmento bianco al centro sulla destra che indica che lì c'è la barra contenente il mintmenù continua ad esserci..... ho provato anche a disinstallare il mintmenù dal gestore pacchetti e reinstallarlo, ma nulla  :boh:

ciao
riesci a far apparire nuovamente gnome panel?
se si aggiungi un altro mint menu, poi riavvia e te li trovi entrambi. a quel punto cancella il mint menu che avevi aggiunto...

danialbi

questo e' il mio attuale desktop....niente di speciale per carita', e' all'insegna della semplicita'!!

l'unica cosa di cui vado fiero e' il conky,mi e' costato 3/4 giorni di sbattimento....ma ne e' valsa la pena, mi sono reso conto delle enormi potenzialita' mentre lo configuravo, incredibile!!

ci avevo gia provato in passato, senza per altro riuscirci...si vede che non ero ancora pronto!!






Giasone

@paolo73xxx  preso, grazie  :ok: 

daniodo

Citazione di: ken il Venerdì 19 Novembre 2010, 18:12:53
Ho trovato questo
http://www.oskarnrk.net/2009/11/rimuovere-tutti-i-pannelli-di-gnome-in-ubuntu/

Ok.... questa strada mi rimuove il pannello che avevo ridotto e messo sulla destra, togliendomi di fatto senza quel segmento bianco e l'impossibilità di farlo riapparire al passaggio del mouse.....
In effetti è ciò che volevo, togliere il mintmenù... però se volessi ripristinarlo, presumo che seguendo a ritroso la strada fatta per toglierlo, me lo ritrovo nella situazione non voluta di poco fa'?
Non esiste un comando per ripristinare la situazione originale dell'intera barra con le varie applets che si hanno per default?

Citazione di: paolo73xxx il Venerdì 19 Novembre 2010, 18:18:24
Citazione di: daniodo il Venerdì 19 Novembre 2010, 17:54:13
Non funge..... il segmento bianco al centro sulla destra che indica che lì c'è la barra contenente il mintmenù continua ad esserci..... ho provato anche a disinstallare il mintmenù dal gestore pacchetti e reinstallarlo, ma nulla  :boh:

ciao
riesci a far apparire nuovamente gnome panel?
se si aggiungi un altro mint menu, poi riavvia e te li trovi entrambi. a quel punto cancella il mint menu che avevi aggiunto...

magari..... e dovrei.......  :imba:

@danialbi..... il tuo conki ti è costato 3/4 giorni di sbattimenti, ma ne è valsa la pena a quanto vedo  :clap:
Ti sei basato su qualche guida o......  :ok:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

paolo73xxx

Citazione di: danialbi il Venerdì 19 Novembre 2010, 18:19:50
questo e' il mio attuale desktop....niente di speciale per carita', e' all'insegna della semplicita'!!

l'unica cosa di cui vado fiero e' il conky,mi e' costato 3/4 giorni di sbattimento....ma ne e' valsa la pena, mi sono reso conto delle enormi potenzialita' mentre lo configuravo, incredibile!!

ci avevo gia provato in passato, senza per altro riuscirci...si vede che non ero ancora pronto!!






:good: :good: :good: :good:
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giasone

Per il conky c'è un programma apposito, per non fare ingrullire.  ;)

danialbi

Citazione di: daniodo il Venerdì 19 Novembre 2010, 18:49:07
Citazione di: ken il Venerdì 19 Novembre 2010, 18:12:53
Ho trovato questo
http://www.oskarnrk.net/2009/11/rimuovere-tutti-i-pannelli-di-gnome-in-ubuntu/

Ok.... questa strada mi rimuove il pannello che avevo ridotto e messo sulla destra, togliendomi di fatto senza quel segmento bianco e l'impossibilità di farlo riapparire al passaggio del mouse.....
In effetti è ciò che volevo, togliere il mintmenù... però se volessi ripristinarlo, presumo che seguendo a ritroso la strada fatta per toglierlo, me lo ritrovo nella situazione non voluta di poco fa'?
Non esiste un comando per ripristinare la situazione originale dell'intera barra con le varie applets che si hanno per default?

Citazione di: paolo73xxx il Venerdì 19 Novembre 2010, 18:18:24
Citazione di: daniodo il Venerdì 19 Novembre 2010, 17:54:13
Non funge..... il segmento bianco al centro sulla destra che indica che lì c'è la barra contenente il mintmenù continua ad esserci..... ho provato anche a disinstallare il mintmenù dal gestore pacchetti e reinstallarlo, ma nulla  :boh:

ciao
riesci a far apparire nuovamente gnome panel?
se si aggiungi un altro mint menu, poi riavvia e te li trovi entrambi. a quel punto cancella il mint menu che avevi aggiunto...

magari..... e dovrei.......  :imba:

@danialbi..... il tuo conki ti è costato 3/4 giorni di sbattimenti, ma ne è valsa la pena a quanto vedo  :clap:
Ti sei basato su qualche guida o......  :ok:

ho preso uno dei tanti conky che si trovano in rete e ci ho lavorato sopra,all'inizio quasi in maniera casuale, ma una volta capito il concetto devo ammettere che lo sbattimento si e' trasformato in soddisfazione....
ora che il conky e' finito e' completamente diverso da quello da cui ero partito,e questo mi gratifica.....

danialbi

Citazione di: Giasonetux il Venerdì 19 Novembre 2010, 19:56:59
Per il conky c'è un programma apposito, per non fare ingrullire.  ;)
no lascia stare, il conky wizard (e' quello a cui ti riferisci vero??),la figata di conky e' l'enorme grado di personalizzazione che si ha lavorando su un file ,puoi fare praticamente qualsiasi cosa.....
vuoi scrivere linux con le lettere ognuna di un colore??
vuoi scrivere il tuo nome con le lettere ognuna di una dimensione diversa??
vuoi mettere una zona meteo in cui ti si dica anche il livello di raggi U.V. nell'aria??
vuoi che ti segnali se hai mail nella posta??
si puo' tutto......

il conky wizard l'ho provato qualche mese fa,ed e' come se una persona potesse avere le ali ed invece che poter volare libera nel cielo dovesse stare dentro ad un'appartamento (ma chi sono!!)....ho reso l'idea???

daniodo

L'hai resa, l'hai resa..... Anzi..... fai venire voglia di provare a cimentarsi come hai fatto tu..... Complimenti di nuovo, comunque  :ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb