News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

danialbi

Citazione di: daniodo il Venerdì 19 Novembre 2010, 22:35:37
L'hai resa, l'hai resa..... Anzi..... fai venire voglia di provare a cimentarsi come hai fatto tu..... Complimenti di nuovo, comunque  :ciao:

guarda,mi e' talmente piaciuto che se ti cimenti ed hai bisogno di una mano io sono a disposizione!!

ohh, sia chiaro,io vista la mancanza di basi tecniche ci ho messo l'istinto,per capire il meccanismo  sono andato un po' a tentoni....

comunque ragazzi,una porzione del desktop (che fra l'altro ho letto che si puo' far diventare anche un pop-up a scomparsa) in cui ti viene detta praticamente qualsiasi cosa mi consuma meno di 1 mb....
alla faccia delle screenlets , delle desklets e di tutti gli accessori presenti in ogni dockbar!!!

daniodo

Hai preso in considerazione il fatto di poter mettere a disposizione la tua esperienza ad altri creando una guida su conky?  ;D
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

danialbi

guarda, molto sinceramente, non ne sarei in grado.....
di guide in rete ce ne sono molte,il problema e' che conky e' talmente personalizzabile che non esiste una guida da seguire passo-passo come si puo' fare per tantissime cose!!
per me non c'e' guida che tenga,la soluzione migliore e' prendere in rete un conky che piu' o meno  puo' piacere,e su quello lavorarci....
io stesso se aprissi ora un file di gedit e dovessi ricreare il mio conky non saprei da dove partire....
ma se apro il mio attuale conky, ora che ho capito il meccanismo , potrei modificarlo a piacimento (con i miei limiti,ovvio)!
un esempio, se ti copi il mio concky sul tuo pc molto probabilmente avrai delle parti funzionanti (ram,cpu,kernel,orario) e delle altre parti che non funzioneranno (utilizzo dell'hard-disk,mount point ,meteo) perche ovviamente sono strettamente legate al mio pc.....

in conclusione: non esiste la guida definitiva di conky,l'opzione migliore per farlo conoscere e capire alla gente e' , come si e' fatto in un'altro famoso forum, aprire un topic in cui ognuno posta il suo e.....l'unione fa la forza!!

daniodo

La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Giasone

Si da il caso che in quell'altro forum avevo conosciuto un maestro di conky e  un mio amico che conosco da tempo,  ti posto la guida scritta da lui.  ;)

Ma a me non interessava ingrullire, perchè non lo uso, però e vero che fa tutto, e se uno si vuole divertire o imparare ci trova soddisfazione.   :ok:


http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,290268.0.html


danialbi

scusate ma se devo  usare conky wizard (che fra l'altro e' in giro da almeno 6/7 mesi) per configurare (con il freno a mano tirato) conky allora mi metto le screenlets.....
chiedete a chi ha un conky se utilizzarebbe il conky wizard!!

danialbi

ps: che ne dite lo iniziamo un topic dove postare i conky??
certo all'inizio non ce ne saranno tanti, ma la gente verra' ingolosita....

Al

Apri pure, effettivamente qui si sta sviluppando un nuovo argomento ;)



arkanoid

mi incuriosite... proverò anch'io questo conky =)

Al




daniodo

Ultimo mio desktop.....
con l'ultimo post creato su conky, m'è venuta voglia di cimentarmi un pò......
:ciao:



Uploaded with ImageShack.us
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Pedro

Bello   :clap: :clap: :clap:

Daniodo lo sapevi che usando l'applet trascina e condividi che ce su cairo-dock puoi semplicemente trascinare un file, immagine ecc... e sfruttare i siti hosting ad esempio quello che hai usato per postare l'immagine senza andare su sito ? personalmente ho lasciato quelli di default che vanno benissimo  :ok:  


danialbi

Citazione di: arkanoid il Sabato 20 Novembre 2010, 13:49:24
mi incuriosite... proverò anch'io questo conky =)

e vai :ok:

ti aspettiamo di la'....

ps: qualcuno saprebbe dirmi  2 cose sul desktop di daniodo:

1)la barra a sinistra e' cairo dock???   una volta ce l'avevo ma mi sembrava un po esosa di risorse,,,,come regge il confronto con docky in termini di prestazioni??

2)il pannello inferiore come si fa ad ottenerlo cosi??

Pedro

Sia pannello che dock sono di cairo vedi discussione qui  http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3004.msg61496#msg61496 e non si puo paragonare a conky e normale che sia esosa con tutto quello che ce.


Powered by EzPortal