News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Erika

ciao Danieleselis

bellissimo, complimenti anche per le belle icone e il meteo dettagliato
:ok: :clap: :clap:

Erika
Asked, travolgente
spesso il problema non è dove lo si cerca, I'm happy mind

daniodo

Citazione di: eerika_ il Lunedì 29 Novembre 2010, 22:02:13
ciao Danieleselis

bellissimo, complimenti anche per le belle icone e il meteo dettagliato
:ok: :clap: :clap:

Erika

Quello del meteo è di default sulla cairo-dock  ;D

Il conky, invece, si crea quasi da zero......  :ok:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb


Al

Bello anche questo :clap:



daniodo

Si..... rubato!  ;D
:ok:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

mattia90

Citazione di: paolo73xxx il Martedì 16 Novembre 2010, 22:07:06Invece di barre stile mac o non stile mac
ecco qualcosa linux style...  ;) ;) ;) ;)
IL TERMINALE INTEGRATO SUL DESKTOP!!!  :yeah: :yeah: :yeah:
http://www.megalab.it/6604/come-integrare-un-terminale-sul-desktop-del-nostro-ubuntu
per gli amanti del motto: <più "sudo" più godo>  ;D ;D ;D
nel tutorial dice che congnome-terminal --window-with-profile=term-desktop --geometry [larghezza x altezza + sinistra + sopra] &
si regola la posizione del terminale... ma per qualsiasi valore io do' a "sopra" me lo tiene sempre in alto... :boh: che sia il parametro sbagliato?
ho cercato informazioni su geometry ma senza risultati...
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

mattia90

Citazione di: paolo73xxx il Giovedì 18 Novembre 2010, 14:29:48ciao
il tema è elegant gnome (se scarichi quello ha il suo installar e fa tutto lui)
e di default ha le finestre grige, poi ho modificato i bordi finestra e ho creato un'immagine da usare nel gnome panel
ho usato elegant perchè in questo modo tutto il gnome panel adotta l'immagine selezionata come sfondo

ma se ti interessa solo il colore vai su aspetto, modifica il tema e sotto colori setti grigi i colori di sfondo e bianchi o come preferisci i colori del testo.
mentre conviene adottare un colore diverso dal grigio per lo sfondo degli elementi selezionati
ho provato elegant gnome... carino ma per ora non lo tengo, magari lo userò con il prossimo look... quindi l'ho disinstallato... MA sorpresa... l'aspetto interno delle finestre di nautilus è rimasto quello di elegant: la barra delle cartelle a sinistra è diversa come la barra degli strumenti... vorrei tornare alle origini ;D grazie
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

paolo73xxx

Citazione di: mattia90 il Mercoledì 01 Dicembre 2010, 20:33:49
Citazione di: paolo73xxx il Giovedì 18 Novembre 2010, 14:29:48ciao
il tema è elegant gnome (se scarichi quello ha il suo installar e fa tutto lui)
e di default ha le finestre grige, poi ho modificato i bordi finestra e ho creato un'immagine da usare nel gnome panel
ho usato elegant perchè in questo modo tutto il gnome panel adotta l'immagine selezionata come sfondo

ma se ti interessa solo il colore vai su aspetto, modifica il tema e sotto colori setti grigi i colori di sfondo e bianchi o come preferisci i colori del testo.
mentre conviene adottare un colore diverso dal grigio per lo sfondo degli elementi selezionati
ho provato elegant gnome... carino ma per ora non lo tengo, magari lo userò con il prossimo look... quindi l'ho disinstallato... MA sorpresa... l'aspetto interno delle finestre di nautilus è rimasto quello di elegant: la barra delle cartelle a sinistra è diversa come la barra degli strumenti... vorrei tornare alle origini ;D grazie
mhm non ho mai provato perchè non ho mai disinstallato elegant, al massimo non lo selezionavo, in ogni caso sotto applicazioni accessori c'era l'installer. una delle voci era proprio restore the previus setting

mattia90

Citazione di: paolo73xxx il Giovedì 02 Dicembre 2010, 23:37:24mhm non ho mai provato perchè non ho mai disinstallato elegant, al massimo non lo selezionavo, in ogni caso sotto applicazioni accessori c'era l'installer. una delle voci era proprio restore the previus setting
con disinstallato intendevo proprio quella opzione... ma mi sà che mi tocca tenere sto tema :sigh: ho cercato come cambiare il tema di nautilus ma niente... :boh:

se disinstallo e reinstallo nautilus è grave? :hmm:
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

paolo73xxx

Citazione di: mattia90 il Venerdì 03 Dicembre 2010, 10:36:39
Citazione di: paolo73xxx il Giovedì 02 Dicembre 2010, 23:37:24mhm non ho mai provato perchè non ho mai disinstallato elegant, al massimo non lo selezionavo, in ogni caso sotto applicazioni accessori c'era l'installer. una delle voci era proprio restore the previus setting
con disinstallato intendevo proprio quella opzione... ma mi sà che mi tocca tenere sto tema :sigh: ho cercato come cambiare il tema di nautilus ma niente... :boh:

se disinstallo e reinstallo nautilus è grave? :hmm:

a sto punto prova a reinstallare il tema. te lo ritrovi sotto il menu e da lì lo levi... ;)

mattia90

niente... nautilus rimane elegant (non i colori solo la grafica)...

ripeto la domanda:
posso disinstallare e reinstallare nautilus senza preoccupazioni?
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

Pedro

Non penso ti convenga rimuove anche gnome.
Il tema ha uno script ?
Magari prova ad installare nautilus elementary per sovrascriverlo.


mattia90

Citazione di: Pedro il Venerdì 03 Dicembre 2010, 13:29:45Non penso ti convenga rimuove anche gnome.
io intendo disinstallare SOLO nautilus
Citazione di: Pedro il Venerdì 03 Dicembre 2010, 13:29:45Il tema ha uno script ?
scusa la mia ignoranza, cosa intendi per script?
Citazione di: Pedro il Venerdì 03 Dicembre 2010, 13:29:45Magari prova ad installare nautilus elementary per sovrascriverlo.
poi sì può disinstallare? vorrei tenermi solo nautilus puro

grazie della disponibilità e di sopportare questi miei piccoli problemi
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

dieguitus

Citazione di: mattia90 il Venerdì 03 Dicembre 2010, 17:54:38
Citazione di: Pedro il Venerdì 03 Dicembre 2010, 13:29:45Non penso ti convenga rimuove anche gnome.
io intendo disinstallare SOLO nautilus
Non puoi, nautilus è un componente fondamentale di gnome.
Citazione di: mattia90 il Venerdì 03 Dicembre 2010, 17:54:38
Citazione di: Pedro il Venerdì 03 Dicembre 2010, 13:29:45Magari prova ad installare nautilus elementary per sovrascriverlo.
poi sì può disinstallare? vorrei tenermi solo nautilus puro
Poi puoi reinstallare nautilus "normale" (nautilus-elementary non è che un nautilus con un numero di versione più avanzato, per cui prende la priorità se ce l'hai nei repo).
Io nautilus-elementary te lo suggerisco in ogni caso, non tornerei mai al vecchio e confusionario nautilus... ;D

paolo73xxx

non riesci a cambiarlo andando sotto aspetto e selezionando un altro tema?
oppure provando così ti è rimasto nautilus in quel modo?
paolo