+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Pedro

Non so che dirti l'avevo installato un po di tempo fa e funzionava alla perfezione, ma ho preferito cairo-dock 2.2 a questa che secondo me rimane la migliore tra le due.


Narciso

Citazione di: Pedro il Giovedì 23 Dicembre 2010, 21:06:18
Non so che dirti l'avevo installato un po di tempo fa e funzionava alla perfezione, ma ho preferito cairo-dock 2.2 a questa che secondo me rimane la migliore tra le due.

Ma in verità di avant me ne importa relativamente....Trovavo molto comodo installare indicator-applet e il sound menu. Ma non so perché non me li installa :/
Vabbè, se qualcuno sa perché mi fa un favore XD D'altro canto se ne vengo a capo vi faccio sapere...

Facocero

Et voilà, dopo un'abbuffata di temi colorati mi sono dato al minimalismo...


daniodo

Citazione di: Facocero il Giovedì 30 Dicembre 2010, 19:14:16
Et voilà, dopo un'abbuffata di temi colorati mi sono dato al minimalismo...



Bello! Non è che posteresti i link del wallpaper e del tema della docky che hai in basso?!
:clap:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Facocero

Ecco qua la configurazione completa:
- Tema GTK: Atolm
- Tema icone: Clarity
- Tema Docky: DarkGlass
- Wallpaper: non ho proprio idea di quale sia la sua origine (forse è uno di quelli predefiniti di Ubuntu), ti faccio un upload qui.

mattia90

Citazione di: Facocero il Giovedì 30 Dicembre 2010, 19:14:16
Et voilà, dopo un'abbuffata di temi colorati mi sono dato al minimalismo...


complimenti :ok: bello bello
I premi sono per i bambini. -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Linux Mint 18.1 Xfce 32 bit

Facocero


Pedro

 :clap: :clap: :clap:


danialbi

ho due distro in dual boot:

-mint 10 piena zeppa di software e di applicazioni utili che partono all'avvio del s.o. (skype,dropbox,rainlendar,radiotray,tomboy,screenlets,conky) che uso come s.o. principale, cioe' quello che quando mia moglie accende il pc si ritrova davanti agli occhi

-LMDE con solo i programmi che uso e che all'avvio fa partire solo lo stretto necessario (ambiente desktop e poco altro), ed e' il s.o. che di solito apro io quando accendo il pc......il problema e' che dopo aver fatto un bel desktop ed aver accessoriato mint 10 mi viene spontaneo avviare julia, sono goloso....

eccovi il desktop di julia:






Al

Bello! Però scusa, cosa ti vieta di fare la stessa cosa su lmde?



danialbi

beh, l'idea era quella di avere un s.o. pieno, confortevole, pesante,accessoriato e l'altro s.o. leggero,scattante,reattivo,semplice.....

altrimenti perche averne due??

sono due anni che ho due s.o. e mi e' sempre successo  che li facevo quasi uguali e poi immancabilmente ne usavo solo uno (credo capiti a molti linuxiani, da quando si scopre che un s.o. e' solo un grosso software e non e' scritto sull'hard disk da madrenatura poi si esagera, vero?)....

ora ne tengo due, ma almeno hanno un loro significato...
il primo e' il s.o. "station-wagon" , diciamo da viaggio, accessoriato,diesel confortevole, marce lughe e ben ammortizzato....
l'altro e' l'utilitaria sempre pronta all'uso, scattante, benzina quindi niente candelette, leggera....

ps: rileggendomi mi rendo conto di avere grossi problemi.... ;D

danialbi

sembrera' una banalita', ma avere all'avvio docki,screenlets,rainlendar,mintmenu,dropbox,skype e chi piu' ne ha piu' ne metta fa si che un s.o. usi il doppio della ram dell'altro (circa 24% contro 11%)....

magari c'e' chi non guarda nemmeno ste cose (dato che siamo comunque a circa  1/5 della ram totale) , ma io non riesco a non farci caso....

Al

Si è chiaro, mi riferivo semplicemente a questa frase:
Citazioneil problema e' che dopo aver fatto un bel desktop ed aver accessoriato mint 10 mi viene spontaneo avviare julia, sono goloso....



daniodo

Bel desktop! Complimenti per i conky che hai creato (e che mi auguro di scopiazzare nella sezione "la mostra dei conky" confidando in un tuo passaggio lì  ;D)

Comunque, per il consumo di ram, LMDE a parità di programmi caricati ne consuma meno.
Concordo, infine, nella tua scelta di tenere solo 2 s.o., uno per le performance e l'altro per l'accessorietà. Io di solito ho in mente la stessa cosa, poi mi ritrovo, come adesso, ad avere un grub piuttosto pieno (al momento ne ho 5 più Win7): la curiosità mi spinge a conoscere i vari de per farmi un'idea delle mie reali esigenze e dei miei reali gusti. Così per un pò di tempo utilizzo esclusivamente gnome, per un altro pò lxde, poi è la volta di LMDE, poi, poi, poi......

ps: ora attendo la Kde di Julia, dopodichè avrò un quadro piuttosto completo su ciò che voglio "da grande"  ;D

:ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

danialbi

daniodo , anche io la vedo come te, con l'unica differenza che i due  (piu' vista che era di default, che uso per giocare  a PES) s.o. che uso (julia e LMDE li ho proprio installati come hai fatto tu, mentre gli altri (attualmente debian,opensuse e arch) li ho dentro virtual box, che credo sia la cosa migliore per sperimentare....

Powered by EzPortal