News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

danialbi

Citazione di: paolo73xxx il Domenica 06 Febbraio 2011, 18:27:55
Citazione di: danialbi il Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:09:25
ho due distro in dual boot:

-mint 10 piena zeppa di software e di applicazioni utili che partono all'avvio del s.o. (skype,dropbox,rainlendar,radiotray,tomboy,screenlets,conky) che uso come s.o. principale, cioe' quello che quando mia moglie accende il pc si ritrova davanti agli occhi

-LMDE con solo i programmi che uso e che all'avvio fa partire solo lo stretto necessario (ambiente desktop e poco altro), ed e' il s.o. che di solito apro io quando accendo il pc......il problema e' che dopo aver fatto un bel desktop ed aver accessoriato mint 10 mi viene spontaneo avviare julia, sono goloso....

eccovi il desktop di julia:







Ciao Danialbi
complimenti per il desktop
volevo farti alcune domande
il pannello sulla sinistra è un conky o un widget?
se è un widget qual'è?
inoltre che widget/programma è quello delle note?
ti ringrazio in anticipo
Paolo

-il pannello a sinistra praticamente non e' un pannello....
la parte alta e' un programma che uso per gestire i miei impegni (rainlendar), subito sotto c'e' una screenlets che mi fa lo slideshow delle mie immagini, e il blocco verde in basso e' un'altra screenlets , che uso per segnarci delle cavolate....
-la barra in basso e' la docky
-e a destra c'e' un conky verticale che mi dice di tutto e di piu'....

il bello e' che mesi fa avevo un desktop pulito e con meno roba possibile perche mi piaceva cosi......dopo 3 mesi , cioe' ora , mi piace il contrario.....questo e' linux!!!

paolo73xxx

Grazie delle info danialbi
ora ovviamente vado subito a cercarmi/installarmi rainlendar ;)
e poi mi cerco le screenlet
sai quelle delle note come si chiama?
grazie
ancora
Paolo

danialbi

Citazione di: paolo73xxx il Lunedì 07 Febbraio 2011, 19:24:56
Grazie delle info danialbi
ora ovviamente vado subito a cercarmi/installarmi rainlendar ;)
e poi mi cerco le screenlet
sai quelle delle note come si chiama?
grazie
ancora
Paolo

rainlendar:

http://www.lffl.org/2011/01/rainlendar-calendario-tuttofare-nel.html

e le scrennlets, quella delle foto si chiama slideshow e quelle delle note si chiama notes...

ovviamente quando hai "creato" sei pregato di postarci il tuo desktop, sai , qua si scopiazza.... ;D ;D

danialbi


mintmania

Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

paky


paolo73xxx

Citazione di: danialbi il Lunedì 07 Febbraio 2011, 19:33:25
Citazione di: paolo73xxx il Lunedì 07 Febbraio 2011, 19:24:56

ovviamente quando hai "creato" sei pregato di postarci il tuo desktop, sai , qua si scopiazza.... ;D ;D


Ovviamente posterò!!! :D :D :D
...scatta il fork del desktop di danialbi per netbook ;)
Paolo

paolo73xxx

@Danialbi e a tutti quelli a cui può interessare ecco qui il mio nuovo desktop netbook da un'ispirazione dei "gadget" usati da Dani e dal wallpaper di Burt!!!

http://img12.imageshack.us/i/schermatavk.png/

http://img27.imageshack.us/i/schermata1kn.png/

nonostante il wall paper non è LMDE ma mint 9 perchè è quella che va meglio sul "piccolino" ;-)

il tema è elegant gnome elaborato mischiato a equinoz
il pannello è un'immagine elaborata in modo da dare effetto brush ed effetto 3d (arrotondato)

@Burt: non è che potresti fare una versione del tuo wallpaper con la scritta linu mint al posto di LMDE? ;-)
dove hai preso la versione senza scritte del wallpaper? è veramente bello

@Danialbi: qual'è il tuo tema di rainlendar?

ciao a tutti
Paolo

daniodo

 :clap:

Per il calendario, cosa hai utilizzato?
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb


paolo73xxx

Citazione di: daniodo il Domenica 13 Febbraio 2011, 18:07:26
:clap:

Per il calendario, cosa hai utilizzato?

rainlendar
il tema è quello di default ma ho messo il calendario orizzontale e la vista degli appuntamenti del giorno.
nei post precedenti è indicato dove scaricarlo ;)
Paolo

daniodo

Ultimo mio desktop (con LMDE)



Per info, lo sfondo è il debian cave e potete eventualmente prenderlo da gnome-org e precisamente qui http://gnome-look.org/content/show.php/debian+cave?content=126150

Sotto una semplice dock di awn, ed in alto due semplici screenlet: Clockscreenlet e Furiusmoon.

Il gnome-panel per ora si trova in alto a scomparsa, ma alla fine credo lo sostituirò del tutto con l'awn in basso.
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Al

 :clap: :clap: :clap:



arkanoid


bobol