News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Desktop

Aperto da giasonetux, Sabato 06 Marzo 2010, 17:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ken


daniodo

Il mio ultimo desktop:



Nello sfondo due conky le cui caratteristiche ed impostazioni potete vederle qui http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=5351.msg84353#msg84353

:ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

arkanoid

Citazione di: ken il Mercoledì 02 Marzo 2011, 15:09:19
Bello...complimenti!!!! :good:
Unico problema....troppa trasparenza fà male agli occhi. Secondo me, eh....

Hai ragione, ma devi contare che un po' della trasparenza proviene dal cubo di KWin.

...e ho abbassato l'opacità della finestra solo per far vedere lo sfondo nello screenshoot, tutto qua :)

@Daniodo:
Bello!!! Io però aggiungerei un pochino (proprio poca) di trasparenza al pannello. Mi piace comunque!!!

Pedro

Una fluxbox nata da una netinstall i debian/testing con pannello tint2svn lanciatore incluso, tema Atolm  e tema icone AwOken lo sfondo non ricordo dove lo preso ma lo metto qui







Edit: Dimenticavo conky


daniodo

@ Pedro: sei peggio dei cinesi!  :D Però il risultato è sempre sorprendente!  :clap:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

arkanoid

@Pedro

Bellissimo!!! Viva Fluxbox!!!

Pedro

Citazione di: daniodo il Sabato 05 Marzo 2011, 08:33:39
@ Pedro: sei peggio dei cinesi!  :D Però il risultato è sempre sorprendente!  :clap:
:D :D :D
Quasi quasi la faccio nascere, vi piace Fluid come nome  ;D
Derivata da debian unico WM Fluxbox senza appoggio di DE come dicevo pannello tint2 con lanciatori e tasto munu incluso, volendo si può creare una dock con tint2 con solo i lanciatori avevo optato per wbar, ma ha il problema che sta sotto le finestre e non si riesce a lavorare a schermo intero a differenza tint2 si può nascondere e richiamare come fanno per la maggior parte dei pannelli.
File manager Thunar semplicemente perché con pcmanfm ho riscontrato dei problemi con il montaggio delle chiavette ecc.... ma presumo che il problema era polckit1 che ho preferito non usare e al suo posto va benissimo consolekit.
Wicd per evitare network-manager con le librerie gnome, ma vi dico che funziona anche quello unico problema se così vogliamo chiamarlo e che si deve lasciare la password del portachiavi in bianco se no chiede sempre la password al riavvio del pc (questo succede anche su kde).

Xfce4-power-manager questo è un po superfluo xscreensaver fa benissimo il suo lavoro, ma per vedere lo stato della batteria e impostare qualche opzione in più è necessario.
Giusto per la cronaca avevo anche provato gnome-power-manager che va abbinato a polckit1 (si tratta di un file autorizzazione per ambiente gnome e quindi riguardanti anche le sue applicazioni), ma stranamente funzionava solo da super utente, in pratica come utente normale non si aveva accesso alle impostazioni di ibernazione e sospensione, leggendo in giro sembra essere un vecchio bug di polckit  :boh:


midnite

vai  :ok: ... appena pronta la scarico  :smoke:

enziosavio


Pedro

Non è malvagio, poi lo provo  ;)


Facocero

Citazione di: Pedro il Sabato 05 Marzo 2011, 16:01:36
Quasi quasi la faccio nascere, vi piace Fluid come nome  ;D
Mica malvagia l'idea...o altrimenti aspettiamo un bel How-To! ;D

Pedro



Pedro

Citazione di: Facocero il Sabato 05 Marzo 2011, 17:12:29
Citazione di: Pedro il Sabato 05 Marzo 2011, 16:01:36
Quasi quasi la faccio nascere, vi piace Fluid come nome  ;D
Mica malvagia l'idea...o altrimenti aspettiamo un bel How-To! ;D
Allora parto con la guida, ma mi limiterò a spiegare come s'installa da netinstall anche perché è davvero semplice.


daniodo

... e dire che la volta precedente penso sempre sia l'ultima  ;D



Consiglio: qual'è la strada migliore per personalizzare le finestre in termini di trasparenze?
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

arkanoid

@Daniodo
Bello, molto bello!!!