News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Ubuntu Lucid Linx

Aperto da Facocero, Giovedì 29 Aprile 2010, 15:43:53

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

beh una volta bypassato l'errore iniziale anche a me è andato tutto liscio
ho già aggiunto gimp e qualcos'altro ed ora per qualche giorno me la provo

enziosavio

#16
A  me  tutto  liscio  sono  Fortunato!!!!
http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=76182429542450659747.png

giasonetux

Avevo detto che tv-player non funzionava, invece funziona. Avevo messo per sbaglio il tipo vecchio, la 1.0 anziché la 1.0.5, funziona tutto.  :imba:

midnite

#18
ecco svelato l'arcano... la "colpa" era del produttore del pc (o mia  :imba: ?)

di fatto il pc all'acquisto era dotato di una sola unità otica (il masterizzatore) e successivamente io
ne ho aggiunta un'altra. quando l'ho fatto avevo semplicemente aperto il case, inserito e collegato
senza guardarci troppo (c'era solo una possibilità)...
stamattina ho aperto il case e voluto verificare com'era la situazione dei collegamenti... beh nel mio
cavo ide, viene specificato quale parte collegare alla scheda madre, quale al master e quale allo slave.
da impostazioni di fabbrica avevano collegato la parte slave all'unica unità ottica presente, così quando
io ho aggiunto il lettore (slave) il pc si è trovato con il master colegato allo slave e viceversa.
invertendo il jumperino delle unità tutto si è risolto

(l'unica cosa strana è che con le versioni precedenti aveva comunque funzionato)

daniodo

sveli un arcano e ne crei un altro?  ;D

".....beh nel mio cavo ide, viene"? continua pure  ;)
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

midnite

si scusa, è stato il mio bimbo che ha dato una manata sulla tastiera, inviando il post prima che finissi di scrivere  ;D

giasonetux

E stata colpa tua.  :D :D   :rofl:  :ciao:



                 

Uploaded with ImageShack.us

daniodo

Citazione di: midnite il Lunedì 03 Maggio 2010, 11:18:57
si scusa, è stato il mio bimbo che ha dato una manata sulla tastiera, inviando il post prima che finissi di scrivere  ;D

Ma il continuo dov'è?! Finisco io per te???  :rofl: :rofl: :rofl:  :ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

midnite

#23
ma no, ho semplicemente modificato il post in cui avevo iniziato a scrivere, perchè non sembrasse il vaneggiamento di un pazzo  :P

semplicemente spostando il jumper delle due unità ottiche ho modificato il master in slave e lo slave in master, in modo che ci fosse concordanza tra l'impostazione del jumper ed il connettore del cavo ide

Citazione di: giasonetux il Lunedì 03 Maggio 2010, 11:22:21
E stata colpa tua.  :D :D   :rofl:  :ciao:

sicuramente, avrei dovuto controllare la situazione prima di inserire la seconda unità ottica
certo che però anche il produttore ci ha messo del suo... il master era già collegato male  :boh:

giasonetux

Ma dai, sto scherzando.  :D :D :D :D :D :cincin:






midnite

si, avevo capito   :cincin: e ad ogni modo non me la prenderei mai per così poco  ;)

giasonetux

Sto scrivendo dalla Lucid Linx, la sto testando un po, e per ora tutto e ok. Il Gestore ora scarica più veloce i pacchetti, mentre il primo giorno era lento, troppo traffico erano tutti a scaricare pacchetti.  :ciao:

Trinacria

se qualcuno usa ubuntu 10.04 percaso ha problemi audio con skype??
mi capiya che mentre parlo si toglie l'audio sia in entrata che in uscita e per farlo funzionare devo eliminare il processo e avviare di nuovo skype ma continua lo stesso

giasonetux

Da quello che so, sono molti che si sono lamentati di skype con L.L. ma non lo uso e non so come aiutarti. Ma..... su Mint 9 va bene?.  :ciao:

Trinacria

su mint si ma in questo non ho la webcam

Powered by EzPortal