Guida semplice alla installazione di software in Linux

Aperto da borgio3, Domenica 09 Maggio 2010, 17:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony

#15
Sai bene che lo spirito del forum (di ogni forum) è di collaborazione volontaria.
Chi vuole e può, quando può, aiuta o apporta contenuti, il tutto gratuitamente (sono graditi e ci si aspettano almeno i ringraziamenti).
Molti utenti arrivano, chiedono e vanno via. Neppure si premurano di leggere due righe di guida per postare correttamente e nelle sezioni adatte.
Anche l'autore del post non è più utente da tanto tempo, benché lo sia stato per molto, che io ricordi.
Purtroppo sono passati gli anni e di utenza e, soprattutto, di collaborazione se ne vedono sempre meno.
Non ti nascondo che noi dello staff, in diverse occasioni, abbiamo valutato di chiudere definitivamente il forum che, tra l'altro, ha un costo.
Eppure, alla fine, chi più e chi meno, ci convinciamo sempre di fare un altro giro sulla giostra, sperando di essere soddisfatti della scelta, di avere un riscontro positivo, un apprezzamento.
Ma, ce lo chiediamo tutt'ora se abbia senso continuare.
Se ne vale la pena.
Paventiamo la chiusura definitiva.


Alla luce di tutto ciò, comprenderai, allora, che l'assenza di vivacità del forum e di utenza attiva mina la creazione di nuovi contenuti, così come l'aggiornamento dei vecchi.
In estrema sintesi, il forum dovreste essere voi utenti, non solo noi quattro gatti dello staff.

Tra l'altro questo post non è neppure bloccato in cima alla pagina principale delle guide.
Il post è, invece, ordinato cronologicamente, come tutti gli altri, a seconda dell'ultimo messaggio postato.
In tal caso, vista la vetustà, si trovava in fondo, prima che si postassero questi ultimi messaggi.
Ciò dovrebbe aiutare a far comprendere a chiunque l'aggiornamento o meno dello stesso.

Ad ogni modo, grazie per la segnalazione.
Aggiungerò un incipit segnalando la problematica dei link

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Gandalfrank

Non volevo creare problemi, piuttosto portare alla vostra attenzione un post presentato come uno di quelli che dovrebbe fornire aiuto ai neofiti come me, e che, al contrario risulta avere i link corrotti. Ho ritenuto opportuno segnalarlo con la speranza che poteste correggerlo o eliminarlo dalle sezione nella quale è stato inserito.
Mi dispiace leggere che state pensando di chiudere questa comunità, visto che fino ad oggi ne ho ricavato ottimi consigli, però capisco il vostro disagio, situazione che ho visto ripetersi diverse volte in altre realtàin durante questi anni.

Opinione personale: se poche persone si trovano a postare discussioni in sezioni sbagliate sono loro ad essere dei fessi ( io sono tra questi!!! :embarrassed:), ma se il numero è più considerevole allora è arrivato il momento di rivedere la suddivizione delle sezioni, perché qualcosa non funziona.


Powered by EzPortal