News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[RISOLTO]motore di ricerca linux

Aperto da giammarco, Mercoledì 12 Maggio 2010, 23:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

giammarco

ciao ragazzi visto che windows ha il suo motore di ricerca e portale, come mai linux non ce l'ha?

midnite

beh, più che windows, il portale direi ce l'ha la microsoft  (c'è una certa differenza ;) )

ed il perché le varie distribuzioni non l'hanno secondo me (ma è giusto la mia opinione) dipende dal fatto che le "risorse" vengono indirizzate allo sviluppo del sistema, al supporto della comunità più che ad un portale che vada a replicare quelli
che giù si trovano disponibili... e a che pro?

giammarco

Citazione di: midnite il Mercoledì 12 Maggio 2010, 23:11:03
beh, più che windows, il portale direi ce l'ha la microsoft  (c'è una certa differenza ;) )

ed il perché le varie distribuzioni non l'hanno secondo me (ma è giusto la mia opinione) dipende dal fatto che le "risorse" vengono indirizzate allo sviluppo del sistema, al supporto della comunità più che ad un portale che vada a replicare quelli
che giù si trovano disponibili... e a che pro?

allora cerco di rispondere alle tue domande una per una:1 mi sono sbagliato microsoft o windows credo faccia poca differenza
2 la mia era pura curiosità
3 vengono indirizzate allo sviluppo del sistema ok ma sarebbe una bella pubblicità per linux
4 a che pro? beh apparte la pubblicità penso farebbe piacere a chi adopera linux cercare su un proprio motore di ricerca anzichè andare su bing ad esempio a cercare

tutto qua

midnite

beh la differenza c'è perchè microsoft la possiamo "paragonare" a canonical o redhat e sono aziende
windows è un prodotto di microsoft come le rispettive distribuzioni per le altre due aziende citate

per soddisfare la tua curiosità, comunque che ne dici di questo? http://www.google.it/linux  ;)
i risultati che ottieni sono rivolto verso il mondo linux... non è quello che hai chiesto, ma mi sembra carino

per la pubblicità non sarebbe una brutta pensata, ma forse non ci sarebbe più visibilità con pubblicità
all'interno dei portali?

giasonetux

#4
Ciao, allora, windows non ha un motore di ricerca, a un browser( I. E.) e non e buono, il motore di ricerca di win e google, ma non e suo, anzi voleva comprare yahoo per averlo un motore di ricerca. Ci sono tanti motori di ricerca, ed e inutile farlo solo per linux.     :ciao:

giammarco

Citazione di: midnite il Mercoledì 12 Maggio 2010, 23:38:22
beh la differenza c'è perchè microsoft la possiamo "paragonare" a canonical o redhat e sono aziende
windows è un prodotto di microsoft come le rispettive distribuzioni per le altre due aziende citate

per soddisfare la tua curiosità, comunque che ne dici di questo? http://www.google.it/linux  ;)
i risultati che ottieni sono rivolto verso il mondo linux... non è quello che hai chiesto, ma mi sembra carino

per la pubblicità non sarebbe una brutta pensata, ma forse non ci sarebbe più visibilità con pubblicità
all'interno dei portali?


si per l'amor di dio carino è carino ma non è quello che dicevo io

giammarco

Citazione di: giasonetux il Giovedì 13 Maggio 2010, 10:24:40
Ciao, allora, windows non ha un motore di ricerca, a un browser( I. E.) e non e buono, il motore di ricerca di win e google, ma non e suo, anzi voleva comprare yahoo per averlo un motore di ricerca. Ci sono tanti motori di ricerca, ed e inutile farlo solo per linux.     :ciao:

caro gias ma guarda che windows ce l'ha il motore di ricerca si chiama bing www.bing.it e google non è di windows

giasonetux

#7
il motore di ricerca di win e google, ma non e suo














Ciao, e quello che ho detto io, ma lo detto male, usa google come motore ma non e suo.
bing lo usano in pochi perchè e nuovo, così windows ti controlla meglio.

tutti usano google, bing e in beta.  :ciao:  










giammarco

#8
Citazione di: giasonetux il Giovedì 13 Maggio 2010, 16:23:37
il motore di ricerca di win e google, ma non e suo


si perche google tanto non ti controlla, mi è bastato registrare la mia attività che mi arriva non solo a lavoro ma anche a casa continuamente pubblicità di google a tutto spiano
secondo me in generale senza offendere nessuno voi che usate linux state sfuggendo da qualcosa e credete che usando linux o sistemi liberi non siete dentro un meccanismo, beh vorrei sfatare questa cosa, siamo tutti dentro un meccanismo e non è che non usando bing o microsoft ci salviamo anzi secondo me bill e steve sono i menopeggio, il male sarà quando ci sarà peggio
non sfuggite tanto tutti ci controllano e tutti cercano di accaparrarsi il piu possibile di noi, questo dovrebbe lusingarvi anzichè farvi incavolare e farvi riflettere che almeno servite a qualcosa nel mondo, se zio bill vuole vendervi qualcosa è segno che vi considera, pensate che c'è anche a chi di voi non gliene frega un bel niente
meglio zio bill che zio nessuno












Ciao, e quello che ho detto io, ma lo detto male, usa google come motore ma non e suo.
bing lo usano in pochi perchè e nuovo, così windows ti controlla meglio.

tutti usano google, bing e in beta.  :ciao: 










[/quote]

Pedro



giasonetux

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o





Al

Personalmente non sono nato ieri ;D

Citazione di: giammarco il Giovedì 13 Maggio 2010, 21:27:31
si perche google tanto non ti controlla, mi è bastato registrare la mia attività che mi arriva non solo a lavoro ma anche a casa continuamente pubblicità di google a tutto spiano
[/quote]
Basta usare qualche precauzione (esempio qualche mail-account in più)

Citazionevoi che usate linux state sfuggendo da qualcosa e credete che usando linux o sistemi liberi non siete dentro un meccanismo
Questo chi lo dice? :o A parte che non c'entra. Io uso anche win e mac, ma quando vai in rete vai in rete... E comunque non fuggo da niente, a parte dai virus :D

Citazionese zio bill vuole vendervi qualcosa è segno che vi considera, pensate che c'è anche a chi di voi non gliene frega un bel niente
Secondo te è lui che da un senso alla vita? ;D

Citazionemeglio zio bill che zio nessuno
meglio nessuno



giammarco

Citazione di: Pedro il Giovedì 13 Maggio 2010, 22:26:22
Scusa ma lavori per Microsoft ?

no pedro semmai lavoro grazie a microsoft e io nel piatto dove mangio non ci sputo, poi arrivo a casa e gioco a fare il rivoluzionario del software con linux come tutti voi

giammarco

Citazione di: Al il Giovedì 13 Maggio 2010, 23:28:12
Personalmente non sono nato ieri ;D

Citazione di: giammarco il Giovedì 13 Maggio 2010, 21:27:31
si perche google tanto non ti controlla, mi è bastato registrare la mia attività che mi arriva non solo a lavoro ma anche a casa continuamente pubblicità di google a tutto spiano
Basta usare qualche precauzione (esempio qualche mail-account in più)

mah sarà

Citazionevoi che usate linux state sfuggendo da qualcosa e credete che usando linux o sistemi liberi non siete dentro un meccanismo
Questo chi lo dice? :o A parte che non c'entra. Io uso anche win e mac, ma quando vai in rete vai in rete... E comunque non fuggo da niente, a parte dai virus :D
si anche io sfuggo dai virus ma parlavo di altre cose e comunque non mi stavo rivolgendo a te in particolare ma alla massa che usando linux crede di essere migliore, si usano i computer perchè ci servono non per fare gli che guevara dei software e poi se uno crede di essere superiore a fare 2 battutine beh lasciamo stare che tanto non fai ridere
Citazionese zio bill vuole vendervi qualcosa è segno che vi considera, pensate che c'è anche a chi di voi non gliene frega un bel niente
Secondo te è lui che da un senso alla vita? ;D

a me lui mi ha dato piu senso alla vita di linux tanto per cominciare quindi se dovessi scegliere per adesso sceglierei lui se devo essere sincero, domani non lo so

Citazionemeglio zio bill che zio nessuno
meglio nessuno
[/quote]

e questo chi lo dice?? vedi so fare anche io le battute

Pedro

Citazione di: giammarco il Venerdì 14 Maggio 2010, 00:16:59
Citazione di: Pedro il Giovedì 13 Maggio 2010, 22:26:22
Scusa ma lavori per Microsoft ?

no pedro semmai lavoro grazie a microsoft e io nel piatto dove mangio non ci sputo, poi arrivo a casa e gioco a fare il rivoluzionario del software con linux come tutti voi
Beh neanche coloro che usano altri sistemi ci sputano compreso i creatori.


Powered by EzPortal