[RISOLTO]motore di ricerca linux

Aperto da giammarco, Mercoledì 12 Maggio 2010, 23:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

giasonetux

Ciao, penso che sarebbe meglio smetterla con le ripicche, tipo botta e risposta. Si fà solo spam e ot.  :ciao:





Edit: ho visto dopo, che a postato pedro.

giammarco

Citazione di: giasonetux il Venerdì 14 Maggio 2010, 00:32:07
Ciao, penso che sarebbe meglio smetterla con le ripicche, tipo botta e risposta. Si fà solo spam e ot.  :ciao:





Edit: ho visto dopo, che a postato pedro.

purtroppo non si riesce a parlare obiettivamente
lasciamo perdere

Metelliano

#17
OT

@Giammarco
Intervengo solo per precisare che in questo forum tutti possono dire quello che vogliono e difendere le proprie posizioni, ma è indispensabile farlo nei dovuti modi e luoghi.
Questo è uno di quei posti in cui non vengono accese guerre di religione tra quale sia il miglior sistema operativo o software in generale. E questo non perchè siamo alienati e la pensiamo allo stesso modo, ma perchè  tutti, dagli admin agli utenti, che da sempre hanno mantenuto un contegno esemplare, hanno rispetto per le idee altrui.
Se qualcuno dei moderatori è intervenuto, l'ha fatto perchè si stava uscendo fuori da quello che era il tema del thread e non per zittirti. Se vuoi, puoi aprire un 3D nella sezione OT (magari dal titolo "Microsoft vs Linux") e potrai rappresentare tutte le tue ragioni a favore di uno o dell'altro S.O, ma non qui.
Anch'io utilizzo Windows, uso photoshop per diletto e quando devo fare editing video uso programmi per Windows, ma non mi sono mai sognato di dire che è meglio di GNU/Linux e che chi utilizza il pinguino gioca a fare il rivoluzionario del software. E' poco corretto nei confronti di chi lo sviluppa e lavora con tanto impegno. Aggiungici pure che, anche se non te ne rendi conto, quei "rivoluzionari del software" permettono a te di lavorare meglio e in più sicurezza, perchè il software Windows che utilizzi per collegarti ad internet nel 99.999% dei casi passa attraverso server GNU/Linux.
Quando vuoi, qui siamo disponibilissimi ad un pacato confronto.
Concludo con una frase che farà contento il nostro caro Cla:
"O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza. (Che Guevara) "

Ciao

FINE OT

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

giammarco

Citazione di: Metelliano il Venerdì 14 Maggio 2010, 16:59:15
OT

@Giammarco
Intervengo solo per precisare che in questo forum tutti possono dire quello che vogliono e difendere le proprie posizioni, ma è indispensabile farlo nei dovuti modi e luoghi.
Questo è uno di quei posti in cui non vengono accese guerre di religione tra quale sia il miglior sistema operativo o software in generale. E questo non perchè siamo alienati e la pensiamo allo stesso modo, ma perchè  tutti, dagli admin agli utenti, che da sempre hanno mantenuto un contegno esemplare, hanno rispetto per le idee altrui.
Se qualcuno dei moderatori è intervenuto, l'ha fatto perchè si stava uscendo fuori da quello che era il tema del thread e non per zittirti. Se vuoi, puoi aprire un 3D nella sezione OT (magari dal titolo "Microsoft vs Linux") e potrai rappresentare tutte le tue ragioni a favore di uno o dell'altro S.O, ma non qui.
Anch'io utilizzo Windows, uso photoshop per diletto e quando devo fare editing video uso programmi per Windows, ma non mi sono mai sognato di dire che è meglio di GNU/Linux e che chi utilizza il pinguino gioca a fare il rivoluzionario del software. E' poco corretto nei confronti di chi lo sviluppa e lavora con tanto impegno. Aggiungici pure che, anche se non te ne rendi conto, quei "rivoluzionari del software" permettono a te di lavorare meglio e in più sicurezza, perchè il software Windows che utilizzi per collegarti ad internet nel 99.999% dei casi passa attraverso server GNU/Linux.
Quando vuoi, qui siamo disponibilissimi ad un pacato confronto.
Concludo con una frase che farà contento il nostro caro Cla:
"O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza. (Che Guevara) "

Ciao

FINE OT

apparte che non mi pare di essere andato fuori tema e che dovesse intervenire nessuno per placare chissà cosa perchè se appunto dobbiamo discutere non si deve discutere come pare a questo o quello si deve discutere con educazione e io l'ho fatto, si deve discutere di argomenti riguardanti linux ed io l'ho fatto
non volevo offendere nessuno ma quello che penso non lo cambio perchè lo penso davvero
poi non mi pare giusto nemmeno il considerare uno come che guevara un eroe ed uno di altra religione politica un non eroe soltanto perchè non è di sinistra, quindi per me sei fuori tema te che hai messo di mezzo la politica in un post dove si parlava di s.o.
comunque ho detto che non voglio discutere e non mi interessa e che non adopero windows per fare giochi con paint ma per vivere quindi è logico che lo difenda ma questo non vuol dire ancdare fuori tema perchè ripeto per me lo sei andato te fuori tema tirando in ballo cose che con l'informatica non c'entrano niente

Metelliano

Ok giammarco, alias lopow, alias clonewar, alias linomario85, alias bannedofnewyork, io ho provato a discutere.
Tu fa come vuoi, ma alla fine resterai solo.
Ciao

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

dieguitus

Citazione di: giammarco il Venerdì 14 Maggio 2010, 18:07:10
poi non mi pare giusto nemmeno il considerare uno come che guevara un eroe ed uno di altra religione politica un non eroe soltanto perchè non è di sinistra, quindi per me sei fuori tema te che hai messo di mezzo la politica in un post dove si parlava di s.o.
:roll: veramente l'espressione "che guevara del software" o simile (era in un topic che è stato rimosso dall'autore) l'avevi tirata fuori tu...

h2o_

Volevo fare solo un pò di chiarezza storica i motori di ricerca Google, Yahoo e forse anche Altavista girano su server Linux in configurazione di Cluster con applicazioni proprietarie.
Nel tempo queste applicazioni ' i motori di ricerca' sono state corrette per prendere traccia dell'uso che l'utente ne fà, questo per modificare a scopi normalmente pubblicitari i risultati delle ricerche.

C'è però un metamotore che si chiama http://www.ixquick.com/ che si vanta di non tener traccia di cosa cercano gli utenti e del loro indirizzo IP.

Per chi vuole approfondire qui: http://www.ixquick.com/ita/protect-privacy.html




enziosavio

A  che  serve  un  motore  di  ricerca  in  più  (targato  linux).........a  spendere  un  po  di  denari( dove  sono  i  fondi)..Mandriva  è  in  vendita  Canonical  è  in  rosso.......ci  manca  solo  il  Motore.......e  la  benzina???????????

giammarco

Citazione di: Metelliano il Venerdì 14 Maggio 2010, 18:23:05
Ok giammarco, alias lopow, alias clonewar, alias linomario85, alias bannedofnewyork, io ho provato a discutere.
Tu fa come vuoi, ma alla fine resterai solo.
Ciao

meglio solo che male accompagnato

p.s. ah scusa con questi nomi che hai scritto cosa vorresti dimostrare?

giammarco

Citazione di: enziosavio il Venerdì 14 Maggio 2010, 18:58:13
A  che  serve  un  motore  di  ricerca  in  più  (targato  linux).........a  spendere  un  po  di  denari( dove  sono  i  fondi)..Mandriva  è  in  vendita  Canonical  è  in  rosso.......ci  manca  solo  il  Motore.......e  la  benzina???????????

se sono in rosso non è colpa mia ma l'idea non era male a parer mio

giasonetux

@h2o lxquik lo uso e ne avevo gia parlato, però va solo su F.F. e per andare con quello uso F.F., su chrome non va. :ciao:

enziosavio

se sono in rosso non è colpa mia ma l'idea non era male a parer mio
[/quote]
Qui  sta   l'  errore  di  fondo  .......  la  tua  non  è  un  IDEA
Comunque  Buon  fine  settimana  a  tutti :cincin: :cincin: :cincin:

giammarco

Citazione di: enziosavio il Venerdì 14 Maggio 2010, 21:51:11
se sono in rosso non è colpa mia ma l'idea non era male a parer mio
Qui  sta   l'  errore  di  fondo  .......  la  tua  non  è  un  IDEA
Comunque  Buon  fine  settimana  a  tutti :cincin: :cincin: :cincin:

[/quote]

la mia non è un idea? e cos'è? e tu cosa sei? e come fai a giudicare me? non mi conosci, io non ti ho giudicato
la mia è un idea che poi a te non piaccia sinceramente non mi interessa
ho capito che linux rimarrà sempre un sistema operativo di nicchia perchè chi lo adopera non ci crede abbastanza e molti di voi ne sono la dimostrazione

enziosavio

O.T) Hahahahaha   hai  passato  una  brutta  giornata?????????
Smettila  di  quotare  e   rilanciare
Dimmi  cosa  vuoi  che  ti  dica  e  io  ti  accontento.......
Posso  dire  che  non  è  un  idea  originale  la  tua .......o  ti  devo  chiedere  il  permesso?????
Ti  devo  chiedere  scusa  .......va  be  ti  chiedo  scusa......
E  Chiudo 
Se  vuoi  ci  sono  i  pm
Buon  fine  settimana   di  nuovo

paky

Si chiede gentilmente di non andare più fuori topic, come dice giustamente
Enziosavio ci sono i PM, per altro c'è la sezione "Un po' di tutto ma sempre OT!"
Grazie ;)