News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

(Momentaneo) "tradimento" con Kubuntu 10.04

Aperto da annaba, Sabato 15 Maggio 2010, 08:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

annaba

Dopo il colpo di fulmine col kde (con la prospettiva di un'attesa ancora piuttosto lunga per una mint 9 Isadora kde a 64 bit), devo confessarvi che non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione di provare il Kubuntu 10.04 LTS nuovo nuovo. Quindi, scusate questo mio (momentaneo) "tradimento"  :roll:...

Devo confermare quanto avrete letto/visto in rete: ci sono problemi tra Plymouth e schede Nvidia, e per mettere i driver nvidia scaricati dal sito ufficiale al posto della versione proposta nei repository ufficiali. Chi è un minimo (basta un minimo, credo) meno "impedito/a" di me risolve la cosa in poche battute. A me è costato una ennesima ri-installazione, ma vabbeh...
Un altro problema l'ho trovato con Mozilla: da un lato il progetto Sunbird è in dismissione, dall'altro l'ultimo Thunderbird a 64 bit non supporta Lighting: sembrava dovessi perdere i miei calendari. Poi su Mozilla Italia ho trovato un'anima buona che mi ha indirizzato verso un Lightning compatibile, e ho messo quello.
Ora fra plymouth, driver e tutto sono - pare - arrivata ad una condizione accettabile che (se non sopraggiungono nuovi imprevisti problemi) potrebbe traghettarmi serenamente fino al rilascio di una mint 9 Isadora kde a 64 bit stabile. Presto, spero  :ciao:

giasonetux

Ciao, non c'è nessun tradimento. Tutti noi abbiamo scaricato ubuntu 10.4 e lo abbiamo installato, c'è anche un topic  al riguardo.  :ciao:

Pedro

Non solo quello  ;D
Ho provato Lubuntu 10.04 ed è fatto veramente bene :good:, vediamo con mint come si svilupperà.


midnite

#3
si infatti... più che tradimento è essere curiosi per le novità...
io ho scaricato ubuntu 10.04 il giorno stesso che è uscita ed ora sul fisso la lince regna sovrana

inoltre ti ringrazio per la segnalazione di Thunderbird 64 bit / Lighting, che è l'accoppiata che usa
mia moglie sul portatile... sai se il Sunbird che ti hanno segnalato supporta i calendari di google?
o eventualmente mi posteresti il link della versione interessata che verifico io? grazie


midnite

ok grazie  :ok: nel frattempo però spero si risolva... (emby79 ha già storto il naso  ;) )

annaba

Citazione di: midnite il Sabato 15 Maggio 2010, 13:24:17
inoltre ti ringrazio per la segnalazione di Thunderbird 64 bit / Lighting, che è l'accoppiata che usa
mia moglie sul portatile... sai se il Sunbird che ti hanno segnalato supporta i calendari di goole?
Io ho messo in Thunderbird il Lightning del link riportato in questa discussione (spero di non fare una scorrettezza ad inserirlo: nel caso mi scuso e prego i moderatori di rimuoverlo)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45047.msg289322#msg289322

Quanto a Sunbird, non vorrei sbagliare ma la versione 1.0b mi pare che fosse o a 32 bit ita. o a 64 bit. eng. oppure la vecchia 0.9 stabile in ita., ma solo a 32 bit.

midnite

grazie annaba (anche da emby79 )... scaricato il .xmi e aggiunto a thunderbird 3.0.4 tutto ok  :ok:


Facocero

Uhm...credo che nel titolo ci sia un errore..."Kunbuntu"?? ;D

annaba