News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

fedora

Aperto da Trinacria, Sabato 15 Maggio 2010, 18:09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

enziosavio

Hahahahahahaha  guarda  che  ti   mordo    :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

giasonetux

Arkanoid, scusa ma.... io metto fedora, e sono un nuovo utente che viene da windows, secondo te devo diventare scemo per mettere i drive, ho altro che non va ?. Prima imparo e poi uso fedora ? beh... torno da windows. :ciao:

firstlex

Quoto!! Il passaggio da windows a linux deve essere il più semplice possibile inizialmente... poi prendendo confidenza ed esperienza si può  anche passare a distro più "impegnative"!!


dieguitus

Citazione di: giasone il Domenica 30 Maggio 2010, 21:01:04
Prima imparo e poi uso fedora ? beh... torno da windows. :ciao:
Mi pare lineare come ragionamento... chi non ha voglia di imparare, resti pure a windows. Mica lo ordina il dottore, l'open-source :)

Al

Quoto tutti gli ultimi tre! ;)



daniodo

Ed io gli ultimi 4  ;D
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

arkanoid

Citazione di: giasone il Domenica 30 Maggio 2010, 21:01:04
Arkanoid, scusa ma.... io metto fedora, e sono un nuovo utente che viene da windows, secondo te devo diventare scemo per mettere i drive, ho altro che non va ?. Prima imparo e poi uso fedora ? beh... torno da windows. :ciao:

è questione di mentalità... Sarà perchè faccio un istituto informatico e sto imparando a "capire" e a "creare" invece che ad usare...

ripeto: a me Fedora è piaciuto fin da subito...

Ovviamente comunque mi aspettavo di trovare pareri discordanti, perchè siamo sul forum di Mint, che fa della semplicità il suo punto di forza... Il mondo è bello perchè è vario!!!

enziosavio

Si  con  questo  sistema  forse  tra  10  anni  raggiungiamo  il  2 %  di  utenti  Linux  distribuiti  su  200  S.O +o-
Oppure  zio  Bill  ci  compra  se  non  l' ha  già  fatto!!!!!!!!!
  ;D

Al

La semplicità non è una cosa facile. La difficoltà (e bravura) sta proprio nel rendere apparentemente semplici (e facili da usare) le cose difficili.



Pedro

Sono riuscito a provare fedora 13 sul portatile e cosi dico la mia  ;D
Non mi e sembrata male, ma non a riconosciuto la scheda wireles o meglio cerano da installare i driver presumo come da questa guida che però dal kernel 2.6.33 mi aspettavo fosse attivo.
Durante l'installazione dei driver proprietari video ati il tutto si e bloccato :boh: comunque si e ripreso dopo un po e non sono riuscito a portare a termine la procedura.
Ad ogni modo concordo con arkanoid, ognuno a i propri gusti e visto la vasta scelta di sistemi linux se ne possono usufruire più di uno anche sullo stesso pc.


angelhack

Citazione di: giasone il Domenica 30 Maggio 2010, 21:01:04
Arkanoid, scusa ma.... io metto fedora, e sono un nuovo utente che viene da windows, secondo te devo diventare scemo per mettere i drive, ho altro che non va ?. Prima imparo e poi uso fedora ? beh... torno da windows. :ciao:
Quoto...è vero che non lo ordina il dottore di passare all'open ma chi utilizza il pc prevalentemente per lavoro non credo possa dedicare molto tempo e questo non solo per pigrizia... io ad esempio utilizzo sistemi linux da parecchio tempo ma nell'ultimo mese mi sono reso conto che ho perso tanto di quel tempo a risolvere problemi delle ultime release (sarò anche un caso isolato) e continuando di questo passo davvero vien da chiedersi "posso permettermi tutto questo? ho 45 anni non godo di ottima salute, il lavoro scarseggia che faccio passo le notti al pc per capire il come e il perchè un app crasha?" detto questo non voglio farne una critica perchè sarebbe fuoriluogo ma purtroppo è un dato di fatto che l'open richiede oltre la passione anche molto tempo libero e almeno 2 pc (non tutti possono permetterselo)
un saluto a tutti...
angel

borgio3

E' dalla 8 che provo a capire che ragioni ci possano essere per usare un sistema del genere.
La 8, la 9, la 10, la 11, la 12 non hanno funzionato mai, la 13 invece si. Ho quindi avviato il live e dopo aver visto cosa aveva da offrire, ho mestamente concluso che Fedora non ha nulla in più di Mint/Ubuntu da dare e che svariate recensioni in rete definiscono Fedora un sistema per esperti e privo di reali ragioni che possano giustificare un suo impiego al posto di sistemi ben più semplici e affidabili.
E' vero che i gusti son gusti (come disse il gatto leccandosi il culo), ma credo che fedora, con Red Hat alle spalle, debba almeno cercare di convincere di essere meglio dei suoi diretti concorrenti. Al momento attuale non è molto convincente!

Almeno per me :-)

giasonetux

Citazione di: borgio3 il Lunedì 31 Maggio 2010, 08:31:35
E' dalla 8 che provo a capire che ragioni ci possano essere per usare un sistema del genere.
La 8, la 9, la 10, la 11, la 12 non hanno funzionato mai, la 13 invece si. Ho quindi avviato il live e dopo aver visto cosa aveva da offrire, ho mestamente concluso che Fedora non ha nulla in più di Mint/Ubuntu da dare e che svariate recensioni in rete definiscono Fedora un sistema per esperti e privo di reali ragioni che possano giustificare un suo impiego al posto di sistemi ben più semplici e affidabili.
E' vero che i gusti son gusti (come disse il gatto leccandosi il culo), ma credo che fedora, con Red Hat alle spalle, debba almeno cercare di convincere di essere meglio dei suoi diretti concorrenti. Al momento attuale non è molto convincente!

Almeno per me :-)











E lo stesso ragionamento che faccio io, ci sono distro che "a parere mio sono migliori di Fedora" ed anche più belle e accativanti, e non parlo di Mint ho di ubuntu. Red hart poteva fare di meglio.  :ciao:

midnite

Citazione di: arkanoid il Domenica 30 Maggio 2010, 22:29:45
Ovviamente comunque mi aspettavo di trovare pareri discordanti, perchè siamo sul forum di Mint, che fa della semplicità il suo punto di forza... Il mondo è bello perchè è vario!!!

ecco secondo me uno dei punti di forza di linux... puoi trovare la distro più adatta alle tue esigenze
è non devi adattarti ad una versione del so unica e standardizzata per tutti (imho)

Homura

Esattamente, dipende da cosa uno cerca in Linux. Dimmi che distro usi e ti dirò chi sei :D

A parte gli scherzi io ho provato molte distro: Mandriva, OpenSuse, Sabayon, Debian, Ubuntu e come ultima Linux Mint che è la migliore per me. Perchè migliore? Perchè oltre ad essere performante Linux Mint sfrutta repository propri e quelli di Ubuntu (che è la distribuzione Linux piu' diffusa al mondo) il che è un enorme vantaggio, perchè hai un sistema operativo che si adatta a 360° all'utenza. Qualsiasi applicazione di cui ho bisogno l'ho sempre trovata senza contare il fatto che si adatta benissimo ad ogni tipo di hardware.
L'uomo è lento, impreciso ma creativo.
Il computer è solo veloce e preciso:
l'insieme uomo-computer costituisce un binomio di potenza inestimabile.

Powered by EzPortal